Reddito di cittadinanza: i pagamenti online sono validi?

Reddito di cittadinanza 2021: con l'importo erogato si possono fare spese sui più noti portali di acquisti online?

2' di lettura

Con il Reddito di cittadinanza si possono fare pagamenti online? Il sussidio permette di acquistare tantissimi beni ma alcune spese sono interdette a chi lo percepisce. Una panoramica di cosa si può e cosa non si può acquistare con l’importo RdC.

(Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).


(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

Reddito di cittadinanza 2021: cosa si può comprare?

A differenza di quanto si può pensare il Reddito di cittadinanza non serve esclusivamente ad acquistare beni di “prima necessità”, cioè alimenti e farmaci, oppure per pagare le bollette o l’affitto. Infatti, con il sussidio è possibile acquistare tantissimi altri tipi di beni anche meno “necessari”: dagli articoli sportivi, ai corsi di formazione, passando per trattamenti estetici e persino soggiorni vacanze.

(Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi).

Tuttavia, tali acquisti si possono effettuare esclusivamente in due modi: prelevando fino a 100 euro dell’importo spettante su base mensile oppure pagando tramite Pos su circuito Mastercard presso gli esercenti che accettano la card RdC. (Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni).

Rdc 2021: si può acquistare online?

In sostanza, i percettori del Reddito di cittadinanza non possono fare acquisti online: dunque, niente spese sui maggiori portali di e-commerce, come Amazon, con Card RdC. Vige una deroga, comunque, parziale per l’acquisto di elettrodomestici: in pratica, si possono comprare online ma solo se poi si ritira in negozio.

Tra l’altro, i beneficiari del sussidio possono fare un unico bonifico al mese ed esclusivamente per pagare l’affitto o il mutuo. (Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie