Con il Reddito di cittadinanza si possono fare pagamenti online? Il sussidio permette di acquistare tantissimi beni ma alcune spese sono interdette a chi lo percepisce. Una panoramica di cosa si può e cosa non si può acquistare con l’importo RdC.
(Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).
(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).
Reddito di cittadinanza 2021: cosa si può comprare?
A differenza di quanto si può pensare il Reddito di cittadinanza non serve esclusivamente ad acquistare beni di “prima necessità”, cioè alimenti e farmaci, oppure per pagare le bollette o l’affitto. Infatti, con il sussidio è possibile acquistare tantissimi altri tipi di beni anche meno “necessari”: dagli articoli sportivi, ai corsi di formazione, passando per trattamenti estetici e persino soggiorni vacanze.
(Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi).
Tuttavia, tali acquisti si possono effettuare esclusivamente in due modi: prelevando fino a 100 euro dell’importo spettante su base mensile oppure pagando tramite Pos su circuito Mastercard presso gli esercenti che accettano la card RdC. (Entra nei gruppi facebook: tutti i bonus – offerte di lavoro – pensioni).
Rdc 2021: si può acquistare online?
In sostanza, i percettori del Reddito di cittadinanza non possono fare acquisti online: dunque, niente spese sui maggiori portali di e-commerce, come Amazon, con Card RdC. Vige una deroga, comunque, parziale per l’acquisto di elettrodomestici: in pratica, si possono comprare online ma solo se poi si ritira in negozio.
Tra l’altro, i beneficiari del sussidio possono fare un unico bonifico al mese ed esclusivamente per pagare l’affitto o il mutuo. (Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).
Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie