Bonus ottobre pagamenti: il punto sui versamenti Inps

Bonus ottobre pagamenti: a che punto sono le erogazioni dell’Inps? Il focus

2' di lettura

Bonus ottobre pagamenti: a che punto sono le erogazioni dell’Inps? Tutt’altro che chiusa la stagione degli accrediti riguardanti le numerose indennità Covid, i sussidi una tantum previsti a seguito dell’emergenza sanitaria scoppiata la primavera scorsa. Il punto della situazione.

Indice:



(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)

Bonus 1000 euro e Bonus 600 euro

Nel corso del mese di settembre dovrebbero essersi concluse le erogazioni riguardanti il Bonus 1.000 euro dedicato alle partite Iva. Diverso il discorso del Bonus 600 euro rivolto ai collaboratori sportivi: solo qualche giorno fa risultavano almeno 100mila lavoratori del mondo dello sport in attesa dell’incentivo. Sembra, d’altra parte, che gli accrediti potrebbero partire già nel corso di questa settimana (tutte le ultime news in merito nella nostra pagina speciale sui bonus)

Proroga Naspi

Quando saranno pagate le due mensilità aggiuntive delle indennità di disoccupazione con in testa la Naspi? Già lo scorso 29 settembre, l’Inps assicurava che le erogazioni sarebbero partite nel giro di pochi giorni. Ancora moltissimi beneficiari, però, si chiedono quando arriverà l’assegno: anche qui sembra che gli accrediti non tarderanno oltre fine ottobre (per molti sono già partiti come abbiamo spiegato qui).

Da ricordare che non è necessario fare una nuova domanda, in pratica le due mensilità aggiuntive sono state confermate automaticamente.

Rdc e Reddito di emergenza

Il pagamento della rata del Reddito di cittadinanza per ottobre 2020 avverrà come di consueto a partire dal 27 ottobre (per i beneficiari che ricevono il sussidio per la prima volta gli accrediti sono partiti già a metà mese). Inoltre, entro le prime due settimane di ottobre dovrebbero essere terminate le erogazioni della terza tranche del Reddito di emergenza (Abbiamo spiegato tutto nel dettaglio in questo articolo).

Cassa integrazione

Difficile davvero capire quali saranno le tempistiche di accredito della cassa integrazione: sembra che l’Inps sia più o meno “al passo” nella maggior parte dei casi, tuttavia, pare che siano ancora circa  150mila i lavoratori che attendono una o più tranche del sostegno economico (tutte le ultime news a questo link).

Potrebbero interessarti:


  1. Inps online servizi Coronavirus e bonus. La guida

  2. Pensione di invalidità: niente aumento per me. Che faccio?

  3. Bonus Pc: ecco il simulatore per scegliere le migliori offerte

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie