Reddito di cittadinanza ridotto, bonus, Decreto Sostegno: news

Reddito di cittadinanza con importo ridotto a febbraio 2021. Scopri perché e quando arrivano bonus 1000 euro e le altre novità del Decreto Sostegno.

4' di lettura

Reddito di cittadinanzaridotto” per molti beneficiari col pagamento di febbraio 2021. Futuro incerto per bonus 1000 euro per lavoratori stagionali e bonus 800 euro nel Decreto Sostegno. Ma che ci sarà poi in questo nuovo Decreto? I bonus sociali, con sconto sulla bolletta per acqua e luce, quando arriveranno? Facciamo il punto in questo nuovo appuntamento di TheWam risponde.

Video con tutte le risposte

Pagamento del reddito di cittadinanza a febbraio sospeso o ridotto: per chi?

Il pagamento del reddito di cittadinanza di febbraio 2021 è stato sospeso a chi non ha rinnovato l’Isee entro fine gennaio.

Chi ha rinnovato l’Isee e ha avuto un importo minore, probabilmente, nel 2019 aveva un reddito familiare maggiore rispetto al 2018.

A febbraio, inoltre, scattava il taglio semestrale per chi, nei sei mesi precedenti, non ha speso tutti i soldi arrivati sulla carta Rdc.

Scopri le 7 novità del reddito di cittadinanza nel 2021.

Bonus 1000 euro: quando arriva?

Il pagamento del bonus 1000 euro dovrebbe arrivare col Decreto Sostegno. La pubblicazione del documento è attesa per la prossima settimana. Al massimo entro il 10 marzo (se gli annunci del governo diventeranno realtà).

Bonus 800 euro nel Decreto Sostegno?

Al momento non è stato fatto alcun riferimento al bonus 800 euro per collaboratori sportivi, presente nei precedenti Decreti Ristori. L’indennità Covid potrebbe perciò essere esclusa nel Decreto Sostegno.

Se sei arrivato fin qui, probabilmente, hai trovato l’articolo utile. Se davvero è così e vuoi leggere altri contenuti di valore, ti chiedo un minuto per aiutare il nostro progetto a crescere.

Per farlo entra nei nostri gruppi gratuiti di Telegram e Whatsapp per ricevere tutte le ultime notizie sui bonus, i concorsi e le offerte di lavoro. Sarai sempre aggiornato.

Iscriviti anche al nostro canale youtube. E’ gratis. Oltre 39mila persone lo hanno già fatto e ricevono ogni giorno, sul cellulare, le nostre video-guide sui bonus.

Bonus sociale 2021: a chi spetta lo sconto in bolletta?

Il bonus sociale è uno sconto automatico sulla bolletta di gas, luce e acqua, che partirà da luglio 2021, per chi non supera il reddito Isee di 8265 euro o percepisce reddito di cittadinanza o incassa la pensione di cittadinanza. Per le famiglie con quattro o più figli il limite Isee sale a 20mila euro.

Leggi tutti i requisiti per ottenere il bonus sociale.

Decreto Sostegno: che ci sarà all’interno

Leggi subito tutte le anticipazioni sul Decreto Sostegno.

Ps. restiamo in contatto:

Se vuoi farci delle domande sul futuro dei bonus, sul Decreto Sostegno o sul progetto entra nella comunità facebook di TheWam.

E’ una buona idea, anche se vuoi scambiare solo due chiacchiere con gli altri membri della community. Scegli il gruppo a seconda dei tuoi interessi: tutti i bonusofferte di lavoropensioni.

Se preferisci una mail, invece, puoi scrivere a bonuselavorothewam@gmail.com

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie