Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Contributi per famiglie » Reddito di cittadinanza / Reddito di cittadinanza: i 3 modi per controllare il pagamento

Reddito di cittadinanza: i 3 modi per controllare il pagamento

Vediamo come si controlla in modo veloce il pagamento del reddito di cittadinanza. Non solo online, ci sono tre metodi.

di Guglielmo Sano

Aprile 2021

Come si controllano l’importo e lo stato di avanzamento dell’accredito della mensilità del Reddito di cittadinanza? Ecco come si svolge la semplicissima procedura. (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).


(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

Reddito di cittadinanza: come si controllano importo e stato del pagamento

Verificare il saldo del Reddito di cittadinanza: come si fa? L’operazione si può svolgere in 3 modi diversi

Invece, come si controlla lo stato di avanzamento dell’accredito della mensilità? Anche questa è un’operazione semplicissima che si può svolgere attraverso la sezione dedicata al sussidio sul sito dell’Inps dopo aver fatto accesso con le proprie credenziali Spid, Cie, Cns. (Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni).

(Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi).

Date di accredito RdC ad aprile 2021

Quando verrà accreditato il Reddito di cittadinanza ad aprile 2021? Come di consueto, l’erogazione delle prime mensilità in assoluto così come delle prime mensilità a seguito di rinnovo comincerà da metà mese, cioè da oggi giovedì 15 aprile 2021. Gli accrediti della rata ordinaria, invece, cominceranno da giorno 27 aprile 2021. (Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp