Reddito di cittadinanza pagamento dicembre e gennaio: date

Reddito di cittadinanza pagamento dicembre 2020 e gennaio 2021: le date probabili di accredito del beneficio. Oggi 15 dicembre primi pagamenti dell'Rdc.

Reddito di cittadinanza pagamento dicembre 2020 e gennaio 2021 date
Reddito di cittadinanza pagamento dicembre 2020 e gennaio 2021 date
3' di lettura

Come funzionerà il pagamento del reddito di cittadinanza a dicembre 2020? L’accredito sarà anticipato, questo ormai sembra scontato. Ok, ma le date? Ne parliamo in questo articolo. Oggi (15 dicembre 2020), intanto, parte il pagamento per chi riceverà il beneficio per la prima volta o per chi ha chiesto il rinnovo. (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus)

Si tratta di quelle famiglie che hanno terminato le diciotto mensilità di Rdc e rispettano ancora i requisiti per chiedere il reddito di cittadinanza. In questo articolo facciamo il punto sul possibile calendario degli accrediti del beneficio per dicembre 2020. (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati)

Indice:


Reddito di cittadinanza pagamento dicembre 2020

Il calendario dei pagamenti di dicembre 2020 potrebbe seguire questo schema:

15 dicembre 2020 (data certa) – iniziano, dal primo pomeriggio, gli accrediti del sussidio per chi ha fatto domanda a novembre 2020 e per chi ha terminato l’Rdc a ottobre 2020, finendo i diciotto mesi di beneficio, prima di chiedere il rinnovo. (Visita la pagina con tutte le news sull’Rdc)

21-23 dicembre 2020 (date probabili) – iniziano gli accrediti per chi deve ricevere l’Rdc che, questo mese, non sarà pagato dal giorno 27 come accade di solito. Più probabile che i pagamenti partano proprio il 23 dicembre 2020. (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide) (Qui la pagina riservata ai concorsi)

Reddito di cittadinanza pagamento gennaio 2021

Per quanto riguarda il primo mese, dell’anno che verrà (2021), le date degli accrediti torneranno alla normalità. Quindi, dal 15 gennaio 2021 arriverà il pagamento del beneficio per chi lo ha chiesto a dicembre, presentando domanda. Stessa data per l’inizio degli accrediti del rinnovo per chi ha terminato l’Rdc a novembre e ha presentato domanda di rinnovo. Per tutti gli altri beneficiari, l’appuntamento è per il 27 del mese,(Se hai dei dubbi su questo o altri bonus entra nel gruppo facebook di TheWam.net)

Reddito di cittadinanza pagamento dicembre 2020 e gennaio 2021
Reddito di cittadinanza pagamento dicembre 2020 e gennaio 2021

Entro che giorno spendere il reddito di cittadinanza?

Per evitare i tagli dell’importo sull’Rdc è importante rispettare le scadenze previste per i percettori del beneficio. Di seguito un video nel quale spieghiamo tutto quello che devi sapere in proposito.

Fonti consultate e spunti utili

Di seguito forniamo l’elenco delle fonti consultate prima di scrivere questo articolo e tre argomenti che potrebbero risultare interessanti per i lettori.

Fonti consultate e link nell’articolo: Decreto-legge 28 gennaio 2019, n. 4 (per l’Rdc), archivio articoli di TheWam.net, Canale Youtube di TheWam.net, sito redditodicittadinanza.gov.it

Potrebbero interessarti (Spunti utili):

  1. Cashback: spese vietate e quelle ammesse

  2. Reddito di emergenza pagamento gennaio 2021: per chi?

  3. Naspi pagamenti dicembre 2020: date, calcolo, futuro proroga

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie