Reddito di cittadinanza: pagamento gennaio pronto a partire

Il pagamento del reddito di cittadinanza di gennaio 2021 inizia domani, 15 gennaio 2021, per i nuovi beneficiari e per chi riceve la prima rata del rinnovo Rdc.

Reddito di cittadinanza pagamento gennaio 15 del mese
Reddito di cittadinanza pagamento gennaio 15 del mese
3' di lettura

E’ prevista domani, 15 gennaio 2021, la partenza del pagamento del reddito di cittadinanza per chi riceve il primo accredito o chi ha incassato la prima rata di rinnovo. (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati)

Indice:


Pagamento del reddito di cittadinanza gennaio 2021

Il pagamento del reddito di cittadinanza, fissato al 15 gennaio 2021, è per i nuovi beneficiari dell’Rdc o per chi lo ha chiesto la seconda volta dopo la scadenza delle 18 mensilità. Dopo questo periodo, infatti, si perde il diritto a ricevere il sussidio e bisogna richiederlo se si rispettano tutti i requisiti. (Clicca qui per conoscere i bonus alternativi all’Rdc) (Qui spieghiamo cosa succederà al beneficio se il governo cadesse)



L’accredito di dicembre 2020, come sempre in concomitanza con le feste natalizie, è avvenuto fra il 22 e il 23 del mese. Ora, come detto, si torna alla normalità con le date. (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide) (Qui la pagina riservata ai concorsi)

Saldo reddito di cittadinanza: come controllarlo

Per poter controllare il saldo del reddito di cittadinanza si può usare il numero verde dedicato, il sito web redditodicittadinanza.gov.it o andare allo sportello. Clicca qui per leggere la guida rapida che ti spiega i tre metodi in dettaglio. (Clicca qui per leggere tutti il nostro speciale su tutti i bonus in arrivo nel 2021)

  • Clicca qui per scoprire come controllare il saldo Rdc

  • Clicca qui per conoscere scadenze e obblighi della carta Rdc

Reddito di cittadinanza pagamento gennaio pronto a partire
Reddito di cittadinanza pagamento gennaio pronto a partire. Di seguito le fonti consultate per scrivere l’articolo

Fonti consultate e spunti utili

In questo paragrafo forniamo l’elenco delle fonti consultate prima di scrivere questo articolo e tre argomenti che potrebbero risultare interessanti per i lettori. (Entra nel nostro gruppo facebook dedicato alle pensioni) (Se hai dei dubbi su questo o altri bonus entra nel gruppo facebook di TheWam.net)

Fonti consultate e link nell’articolo: Decreto-legge 28 gennaio 2019, n. 4 (per l’Rdc), Sito Inps, Decreto Ristori (Decreto legge 28 ottobre 2020, n.137) archivio articoli di TheWam.net, Canale Youtube di TheWam.net, sito redditodicittadinanza.gov.it

Potrebbero interessarti (Spunti utili):


Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie