E’ prevista domani, 15 gennaio 2021, la partenza del pagamento del reddito di cittadinanza per chi riceve il primo accredito o chi ha incassato la prima rata di rinnovo. (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati)
Indice:- Pagamento del reddito di cittadinanza gennaio 2021
- Saldo reddito di cittadinanza: come controllarlo
- Fonti consultate e spunti utili
Pagamento del reddito di cittadinanza gennaio 2021
Il pagamento del reddito di cittadinanza, fissato al 15 gennaio 2021, è per i nuovi beneficiari dell’Rdc o per chi lo ha chiesto la seconda volta dopo la scadenza delle 18 mensilità. Dopo questo periodo, infatti, si perde il diritto a ricevere il sussidio e bisogna richiederlo se si rispettano tutti i requisiti. (Clicca qui per conoscere i bonus alternativi all’Rdc) (Qui spieghiamo cosa succederà al beneficio se il governo cadesse)
L’accredito di dicembre 2020, come sempre in concomitanza con le feste natalizie, è avvenuto fra il 22 e il 23 del mese. Ora, come detto, si torna alla normalità con le date. (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide) (Qui la pagina riservata ai concorsi)
Saldo reddito di cittadinanza: come controllarlo
Per poter controllare il saldo del reddito di cittadinanza si può usare il numero verde dedicato, il sito web redditodicittadinanza.gov.it o andare allo sportello. Clicca qui per leggere la guida rapida che ti spiega i tre metodi in dettaglio. (Clicca qui per leggere tutti il nostro speciale su tutti i bonus in arrivo nel 2021)
- Clicca qui per scoprire come controllare il saldo Rdc
- Clicca qui per conoscere scadenze e obblighi della carta Rdc

Fonti consultate e spunti utili
In questo paragrafo forniamo l’elenco delle fonti consultate prima di scrivere questo articolo e tre argomenti che potrebbero risultare interessanti per i lettori. (Entra nel nostro gruppo facebook dedicato alle pensioni) (Se hai dei dubbi su questo o altri bonus entra nel gruppo facebook di TheWam.net)
Fonti consultate e link nell’articolo: Decreto-legge 28 gennaio 2019, n. 4 (per l’Rdc), Sito Inps, Decreto Ristori (Decreto legge 28 ottobre 2020, n.137) archivio articoli di TheWam.net, Canale Youtube di TheWam.net, sito redditodicittadinanza.gov.it
Potrebbero interessarti (Spunti utili):
- Bonus affitti e gli altri bonus casa 2021: guida completa
- Reddito di emergenza 2021: nuove rate o si fonderà con l’Rdc
- Bonus animali domestici 2021 a 550 euro: come funziona
Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su Google | Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie