Reddito di cittadinanza, pagamento gennaio in ritardo: ora?

Il reddito di cittadinanza non è ancora stato accreditato ad alcuni nuovi beneficiari e a chi attendeva il rinnovo. Ci sono dei ritardi nel pagamento dell'Rdc?

2' di lettura

Continuerà oggi il pagamento del reddito di cittadinanza per chi non ha ricevuto i soldi il 15 gennaio 2021. (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati)

Indice:


Pagamento reddito di cittadinanza gennaio 2021

Il pagamento del 15 gennaio 2021 era previsto per chi doveva ricevere la sua prima rata di sussidio o per chi doveva incassare il primo accredito dopo il rinnovo. Come da prassi, infatti, i versamenti di Poste partono dal 15 ma possono continuare anche nei giorni successivi. (Clicca qui per leggere tutte le ultime news sul reddito di cittadinanza)

L’accredito del beneficio, per chi ha presentato domanda di rinnovo dopo la scadenza delle prime diciotto mensilità, è prevista sulla vecchia scheda se a chiedere l’Rdc è stata sempre la stessa persona. Altrimenti? Avverrà in Poste la consegna di una nuova carta con il primo accredito. (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide) (Qui la pagina riservata ai concorsi)

Pagamento Rdc il 27 del mese

Per tutti gli altri beneficiari (chi già riceve l’Rdc) il pagamento del reddito di cittadinanza è previsto a partire dal 27 del mese di gennaio 2021. A dicembre il versamento è avvenuto in anticipo per via delle festività natalizie e degli orari che regolavano l’apertura degli uffici postali. (Clicca qui per leggere tutti il nostro speciale su tutti i bonus in arrivo nel 2021)

Di seguito due guide utili:

  • Clicca qui per scoprire come controllare il saldo Rdc

  • Clicca qui per conoscere scadenze e obblighi della carta Rdc

Reddito di cittadinanza pagamento gennaio in ritardo ora
Reddito di cittadinanza pagamento gennaio in ritardo ora. Di seguito le fonti consultate per scrivere questo articolo

Fonti consultate e spunti utili

In questo paragrafo forniamo l’elenco delle fonti consultate prima di scrivere questo articolo e tre argomenti che potrebbero risultare interessanti per i lettori.

Fonti consultate e link nell’articolo: Decreto-legge 28 gennaio 2019, n. 4 (per l’Rdc), Sito Inps, Decreto Ristori (Decreto legge 28 ottobre 2020, n.137) archivio articoli di TheWam.net, Canale Youtube di TheWam.net, sito redditodicittadinanza.gov.it

Potrebbero interessarti (Spunti utili):


Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie