Il pagamento del reddito di cittadinanza di marzo 2021 partirà da oggi, venerdì 26 marzo. Gli accrediti di Poste Italiane continueranno fino alla fine del mese. Vediamo a chi toccheranno e chi, invece, verrà escluso.
- Pagamento reddito di cittadinanza marzo
- Rdc bloccato: per chi?
- Come controllare le date di pagamento
- Video-guide
- Fai una domanda
Pagamento reddito di cittadinanza marzo 2021: date della ricarica
Il pagamento del reddito di cittadinanza è partito dal 15 marzo 2021 per chi doveva ricevere il primo accredito di Rdc o il primo versamento dopo la scadenza dei diciotto mesi. Per tutti gli altri, come detto, il pagamento è atteso per oggi venerdì 26 marzo. In anticipo, rispetto alla data solita del 27, che cadrà di sabato quando gli uffici postali non seguono l’orario continuato.
A questa pagina scopri subito tutte le date di pagamento dell’Rdc nel 2021.
Reddito di cittadinanza bloccato: a chi non spetta
Il pagamento dell’Rdc non spetta a chi ha terminato i diciotto mesi del beneficio e deve presentare domanda di rinnovo.
Il versamento del sussidio viene bloccato anche se non si ha un Isee in corso di validità. In questo caso bisogna provvedere a rinnovarlo quanto prima, per recuperare i pagamenti precedenti.
Se non sai da dove iniziare, ecco una guida al rinnovo Isee 2021 che ti spiega quali documenti devi procurarti.
Come controllare le date di pagamento del reddito di cittadinanza
Accedi al sito Inps, nella tua area personale accessibile con Pin o Spid, e clicca sull’area “servizi online Inps -> sezione reddito di cittadinanza”. Lì, ogni mese, sarà indicata la data di disposizione di pagamento del beneficio. In questa guida veloce, invece, spieghiamo come controllare il saldo dell’Rdc in modo rapido, efficace e sicuro.
Se sei arrivato fin qui, probabilmente, hai trovato l’articolo utile. Se davvero è così e vuoi leggere altri contenuti di valore, ti chiedo un minuto per aiutare il nostro progetto a crescere.
Per farlo entra nei nostri gruppi gratuiti di Telegram e Whatsapp per ricevere tutte le ultime notizie sui bonus, i concorsi e le offerte di lavoro. Sarai sempre aggiornato.
Iscriviti anche al nostro canale youtube. E’ gratis. Oltre 50mila persone lo hanno già fatto e ricevono ogni giorno, sul cellulare, le nostre video-guide sui bonus.
Fai una domanda
Se vuoi farci delle domande sul Decreto Sostegno, il pagamento del reddito di cittadinanza o sul progetto entra nella comunità Facebook di TheWam.
E’ una buona idea, anche se vuoi scambiare solo due chiacchiere con gli altri membri della community. Scegli il gruppo a seconda dei tuoi interessi: tutti i bonus – offerte di lavoro – pensioni.
Se preferisci una mail, invece, puoi scrivere a [email protected]
Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie