Reddito di cittadinanza pagamento marzo oggi: come controllo?

Reddito di cittadinanza, pagamento di marzo 2021 in arrivo oggi: ecco come si controlla l'avanzamento dell'accredito della ricarica sulla Card RdC.

2' di lettura

Reddito di cittadinanza pagamento marzo 2021 – Come si controlla lo stato di avanzamento dell’accredito mensile del sussidio? Una panoramica delle informazioni fondamentali per i beneficiari dell’RdC.

(Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).


(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

Reddito di cittadinanza pagamento marzo 2021 da oggi

Gli accrediti della mensilità cominceranno a partire da oggi, venerdì 26 marzo 2021, dato che domani, 27 marzo (giorno 27 è la data “tradizionale” per le erogazioni RdC), cade di sabato quest’anno.

Da sottolineare che non tutti i beneficiari riceveranno la mensilità nello stesso giorno: come di consueto gli accrediti proseguiranno fino a fine mese.

(Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi).

Reddito di cittadinanza: come si controlla la data di pagamento?

Come si diceva, non tutti i beneficiari dell’Rdc ricevono l’accredito nello stesso giorno. Le erogazioni, infatti, proseguono dalla data fissata di volta in volta per la partenza degli accrediti, in questo caso oggi 26 marzo 2021, fino alla fine del mese.

(Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni).

Chi riceve il sussidio può controllare lo stato di avanzamento dell’accredito accedendo alla propria area riservata sul portale web dell’Inps e recandosi nella sezione dedicata al Reddito di cittadinanza.

Qui si può visualizzare la data di elaborazione del pagamento della mensilità, quindi, la data disposizione dell’accredito da parte di Poste e, infine, il giorno stabilito per l’invio della ricarica su Card RdC. (Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie