Nella notte non sono partite le lavorazioni del reddito di cittadinanza. Il pagamento di novembre dell’Rdc slitterà di qualche giorno? La preoccupazione è tanta, nelle ultime ore, facciamo chiarezza. (A questa pagina tutte le news sull’Rdc e qui il gruppo facebook sui bonus)
- Pagamento di novembre quando?
- Accredito Rdc: l’Inps chiarisce
- Chi non lo riceverà?
- Come controllare l’esito della domanda
(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)
Reddito di cittadinanza: pagamento di novembre quando?
L’Rdc viene accreditato a partire dal giorno 27 di ogni mese. Questo significa che, da prassi, a partire da domani inizieranno i pagamenti. Non tutti, purtroppo e come spesso capita per il sussidio, lo riceveranno proprio di venerdì. Andiamo al cuore dell’articolo. Perché queste benedette lavorazioni non sono ancora partite?
Il quesito, probabilmente, resterà irrisolto. Una risposta è, invece, arrivata rispetto alle date degli accrediti.
Accredito Rdc: l’Inps chiarisce
Il dirigente Inps, Roberto Bianco, si è trovato la casella di posta elettronica istituzionale intasata dalle mail. Cittadini spaventati, redazioni che volevano chiedere spiegazioni.
Chiarimenti che sono puntualmente arrivati. I versamenti del sussidio partiranno da domani 27 novembre, per fortuna. Come da prassi, dopo le 14. Non resta che controllare l’accredito per vedere se, oggi, le lavorazioni saranno ultimate.

Reddito di cittadinanza: chi non lo riceverà?
Domani, non riceverà l’Rdc, chi ha già terminato le diciotto mensilità a ottobre. Se ha già presentato domanda di rinnovo, l’accredito slitterà a dicembre. In questo articolo che linkiamo, ci sono i requisiti per chiedere il reddito di cittadinanza e quello di emergenza.
Come controllare l’esito della domanda?
Volete sapere se la vostra domanda del sussidio è stata accettata? Una volta inoltrata la richiesta, non si riceve la comunicazione prima del giorno 15 del mese successivo. L’accredito è, invece, molto più rapido.
Potrebbero interessarti:
- Rivalutazione pensione 2021: tabella coi nuovi importi
- Naspi istruttoria sospesa: cosa significa?
- Bonus alternativi per chi non prende l’Rdc