Reddito di cittadinanza pagamento: pronto esito domande

Reddito di cittadinanza pagamento rinnovo novembre e dei nuovi beneficiari: terminata la lavorazione della domande. Ultime mews sulle date dell'accredito Rdc.

3' di lettura

Reddito di cittadinanza pagamento rinnovo: buone notizie sono arrivate la scorsa notte. Come vi avevamo anticipato, infatti, sono terminate le lavorazioni delle domande. Entro domani, 13 novembre 2020, avremo le prime risposte sugli esiti relativi al sussidio. Che succede ora? Ne parliamo in questo articolo.

(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)

Indice:

  1. Pagamento rinnovo

  2. Carta Rdc

  3. L’articolo in breve

Reddito di cittadinanza pagamento rinnovo

Ieri notte l’Inps, in modo puntuale (meno male!), ha terminato la lavorazione delle domande. Ora resta l’ultimo cruccio: quando saranno pagati i rinnovi del reddito di cittadinanza e i nuovi beneficiari?

L’unica certezza è che le disposizioni alle Poste arriveranno entro domani 13 novembre 2020.

Scenario 1

Se gli uffici Postali, realizzeranno i pagamenti in modo contestuale, i versamenti arriveranno venerdì dopo l’ora di pranzo. Questo è lo scenario più roseo e quello che auguriamo a tutti i beneficiari di Rdc.

Vi chiediamo, in caso di esito positivo, di scrivere un commento sotto a questo video o di inviarci un messaggio alla nostra pagina facebook. I dati resteranno sempre anonimi, ma il vostro contributo sarà prezioso per rassicurare centinaia di altri beneficiari.

Reddito di cittadinanza. Come richiederlo. La schermata del sito dove inoltrare domanda.
Reddito di cittadinanza. Come richiederlo. La schermata del sito dove inoltrare domanda.

Scenario 2

Se Poste e Inps dovessero fare tardi, invece, si dovrà aspettare lunedì 16 novembre 2020 per ricevere i soldi. Il sito di riferimento, per controllare il saldo del sussidio, resta redditodicittadinanza.gov.it.

Per chi non ha terminato i diciotto mesi di beneficio, come spiegato in questo calendario con tutti i pagamenti di novembre, l’appuntamento è per venerdì 27 novembre 2020. Quando è previsto l’accredito del sussidio sulla carta Rdc. A proposito della scheda, spendiamoci due parole.

Saldo reddito di cittadinanza
Carta reddito di cittadinanza

La carta Rdc

Se siete fra quelli che attendono il rinnovo del reddito di cittadinanza, conservate la scheda sulla quale avete ricevuto i primi diciotto mesi i sussidio.

Anche i soldi del nuovo Rdc saranno accreditati su quella stessa carta, a meno che non sia cambiata la persona che ha chiesto il sussidio. Esempio: se per i primi diciotto mesi avete fatto voi la domanda, mentre del rinnovo se ne è occupato vostra moglie, sarà lei a ricevere una nuova scheda in posta con il primo accredito.

Reddito di cittadinanza: articolo in breve

  • Il pagamento del rinnovo o della prima mensilità di Rdc avverrà venerdì 13 novembre 2020 o lunedì 16 novembre 2020.

  • L’accredito del rinnovo avverrà sulla stessa scheda se non è cambiata la persona che ha presentato domanda

  • Il sito di riferimento per controllare il saldo è redditodicittadinanza.gov.it.

Potrebbero interessarti:

  1. Bonus auto fino a 18mila euro

  2. Guida completa al Superbonus 110%

  3. Sismabonus: cosa devi sapere

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie