Reddito di cittadinanza novembre: pagamento da oggi

Reddito di cittadinanza: pagamento da oggi 27 novembre 2020. Lavorazioni completate. Gli accrediti dell'Rdc potrebbero essere completati già entro domani.

2' di lettura

Dalle 14 di oggi, 27 novembre 2020, sono attesi gli accrediti del Reddito di cittadinanza. Parliamo, ovviamente, della “rata ordinaria” che arriva ogni mese. (La pagina con tutti gli aggiornamenti sul reddito di cittadinanza)

(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Entra nel gruppo Facebook dedicato ai bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)

Indice:


Reddito di cittadinanza pagamento novembre da oggi

Ieri, come vi avevamo anticipato, molte lavorazioni delle procedure, relative all’Rdc, sono partite in ritardo, creando molta apprensione fra i beneficiari del sussidio. Il pagamento slitterà? Erano molti a temerlo.

Poi, come ci hanno confermato fonti di Inps, è stata fatta chiarezza. Nessun ritardo: il pagamento del sussidio partirà da oggi. O, meglio, oggi è il giorno delle disposizioni in Posta.

Significa che, da oggi, la “palla” passa da Inps a Poste, che materialmente dovrà completare la procedura di pagamento del reddito di cittadinanza. Vi chiediamo, come sembra, di informarci degli accrediti. Potete farlo scrivendo commentando, sul nostro gruppo facebook sui bonus, il post dedicato ai pagamenti di Rem e Rdc.

Reddito di cittadinanza: pagamento di novembre in ritardo?
Reddito di cittadinanza: pagamento da oggi 27 novembre 2020

Reddito di cittadinanza: i rinnovi

Oggi non riceverà l’Rdc chi ha esaurito le diciotto mensilità a ottobre e, quindi, vedrà sospendersi gli accrediti per trenta giorni. Se ha presentato domanda di rinnovo, e la richiesta è stata accettata, i pagamenti riprenderanno dal 15 gennaio come di consueto. Per chi deve rinnovare il sussidio o prenderlo la prima volta, consigliamo questa guida. Di seguito pubblichiamo i requisiti generali per la domanda:

  1. ISEE inferiore a 9.360 euro

  2. Patrimonio immobiliare diverso dalla casa di abitazione non superiore ai 30.000 euro

  3. Patrimonio mobiliare non superiore a 6.000 euro. La soglia è aumentata di duemila euro per ogni persona nel nucleo familiare fino a 10.000 euro e cresce di altri 1.000 per ogni figlio successivo al secondo e di altri 5.000 euro per ogni persona disabile della famiglia (8.000 euro per i nuclei composti da due componenti; − 10.000 euro per i nuclei composti da tre o più componenti (soglia aumentata di 1.000 euro per ogni figlio a partire dal terzo)

  4. Reddito familiare inferiore a 6.000 euro moltiplicato per i valori della scala di equivalenza che trovi in questo elenco:


Potrebbero interessarti:

  1. Rem: tutte le risposte

  2. Rdc e Rem, domande respinte: i motivi

  3. Rdc: guida completa 2021

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie