Reddito di cittadinanza marzo: pagamento oggi. Da che ora?

Reddito di cittadinanza di marzo 2021 in pagamento da oggi pomeriggio. Scopri le ultime novità sulla ricarica, gli orari e a chi spetta.

3' di lettura

Da oggi venerdì 26 marzo 2021 è atteso il pagamento del reddito di cittadinanza. Il pagamento del sussidio è previsto dal primo pomeriggio. In questo articolo vediamo nello specifico a che ora dovrebbe arrivare l’Rdc, che importo prevede e come controllare il saldo. (Leggi la guida completa a tutti i pagamenti dell’Rdc nel 2021)


Pagamento del reddito di cittadinanza: quando arriva la ricarica Rdc di oggi 26 marzo 2021

Il pagamento del reddito di cittadinanza di marzo 2021, come dicevamo, partirà dal primo pomeriggio di oggi 26 marzo 2021.

Le ricariche dell’Rdc procedono a flussi, in linea di massima si parte dalle ore 14. A occuparsi del pagamento del sussidio è Poste Italiane e dovrebbe terminare tutti gli accrediti in giornata. Per legge ha tempo fino alla fine del mese per completare i versamenti.

Una precisazione obbligatoria: nei mesi passati c’è chi ha dovuto aspettare il giorno successivo per vedersi pagare la rata del reddito di cittadinanza.

Controllare lo stato del pagamento e il saldo del reddito di cittadinanza è semplice e si può fare in modo davvero veloce. Nel paragrafo successivo vediamo come fare.

Come controllare il saldo del reddito di cittadinanza

Se vuoi conoscere il saldo della carta legata al reddito o alla pensione di cittadinanza puoi fare così:

  • Sportello Atm di Poste o banca: inserisci la scheda, il pin e scegli di verificare il saldo

  • registrandoti al sito di Poste e scegliendo dall’area personale la Carta Rdc

  • Chiamando il numero verde delle Poste 800666888

Quanti soldi ci sono sulla carta Rdc? Il saldo è visibile sul sito ufficiale redditodicittadinanza.gov.it utilizzando lo SPID o altre forme di identità digitale.

Clicca qui per leggere in dettaglio la procedura per conoscere il saldo dell’Rdc. Clicca qui per conoscere le spese consentite e spese vietate coi soldi del sussidio.

Scopri come avere subito il sussidio. Dai anche un’occhiata a come controllare il saldo Rdc con PostePay.

Se sei arrivato fin qui, probabilmente, hai trovato l’articolo utile. Se davvero è così e vuoi leggere altri contenuti di valore, ti chiedo un minuto per aiutare il nostro progetto a crescere.

Per farlo entra nei nostri gruppi gratuiti di Telegram e Whatsapp per ricevere tutte le ultime notizie sui bonus, i concorsi e le offerte di lavoro. Sarai sempre aggiornato.

Iscriviti anche al nostro canale youtube. E’ gratis. Oltre 50mila persone lo hanno già fatto e ricevono ogni giorno, sul cellulare, le nostre video-guide sui bonus.

Come può cambiare l’importo del reddito di cittadinanza a marzo 2021

Da febbraio i soldi ricevuti per la ricarica di Rdc tengono come riferimento il nuovo Isee (2021).

L’Isee andava rinnovato entro il 31 gennaio 2021. Chi non l’ha fatto, non riceverà il pagamento del sussidio fino a quando non rimedierà.

In questa guida spieghiamo, bene, come l’Isee può modificare l’importo del sussidio. In generale, comunque, se adotti un Isee ordinario, devi tenere d’occhio cosa accadeva nel 2019.

Se la situazione economica era migliore, rispetto a quella indicata col vecchio Isee, l’importo potrebbe diminuire, in caso contrario andresti incontro a un aumento.

Ps. restiamo in contatto:

Se vuoi farci delle domande sul futuro del reddito di cittadinanza, sui bonus o sul progetto entra nella comunità facebook di TheWam.

E’ una buona idea, anche se vuoi scambiare solo due chiacchiere con gli altri membri della community. Scegli il gruppo a seconda dei tuoi interessi: tutti i bonusofferte di lavoropensioni.

Se preferisci una mail, invece, puoi scrivere a bonuselavorothewam@gmail.com

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie