Reddito di cittadinanza: pagamento rinnovo. Attesa per oggi

Reddito di cittadinanza pagamento novembre rinnovo e primo accredito: c'è attesa perché oggi 13 novembre 2020 dovrebbe avvenire il versamento dell'Rdc.

3' di lettura

Reddito di cittadinanza: attesa per oggi pomeriggio quando dovrebbe partire il pagamento per chi ha presentato la richiesta di rinnovo di Rdc. Anche chi riceverà per la prima volta il sussidio dovrebbe essere pagato, ricevendo la Carta Rdc col primo accredito in Posta.

(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)

Indice:

  1. Pagamento per chi?

  2. Accredito quando?

  3. Pagamento dove?

  4. Come controllare il saldo

  5. Requisiti

Reddito di cittadinanza pagamento per chi?

L’attesa dell’accredito è per chi ha presentato domanda di rinnovo per l’Rdc, poiché ha esaurito le diciotto mensilità, o per chi deve ricevere per la prima volta il sussidio. Ieri i canali social dell’Inps hanno comunicato che entro oggi, venerdì 13 novembre 2020, saranno concluse l’elaborazione delle domande di rinnovo.

Quindi i beneficiari conosceranno l’esito (è già avvenuto come ci hanno comunicato tanti lettori). Da quel momento scatta l’attesa per l’accredito della somma.

Reddito di cittadinanza pagamento di ottobre in accredito
Reddito di cittadinanza pagamento di ottobre in accredito

Accredito oggi o lunedì 16 novembre?

Vi chiediamo di avvisarci in caso di accredito. Potete commentare questo video o scriverci su facebook. Se oggi i pagamenti non arriveranno, il versamento slitterà a lunedì 16 novembre poiché c’è il weekend di mezzo. “Perché mi hanno rifiutato la domanda di Rdc?”. Se ve lo state chiedendo, date un’occhiata a questo approfondimento.

Reddito di cittadinanza pagamento dove?

L’accredito del rinnovo dell’Rdc avverrà sulla vostra vecchia scheda. Quella, per intenderci, sulla quale avete ricevuto le prime diciotto mensilità di sussidio. Riceverete un’altra carta solo se, chi ha fatto domanda di rinnovo, è una persona diversa rispetto a chi ha chiesto l’Rdc la prima volta.

Come controllare il saldo

Il sito di riferimento, per controllare il saldo del sussidio, resta redditodicittadinanza.gov.it. In questa guida abbiamo elencato i metodi alternativi.

Per chi non ha terminato i diciotto mesi di beneficio, come spiegato in questo calendario con tutti i pagamenti di novembre, l’appuntamento è per venerdì 27 novembre 2020. Quando è previsto l’accredito del sussidio sulla carta Rdc.

I requisiti

Ecco i requisiti da rispettare per chiedere l’Rdc 2021:

  1. ISEE inferiore a 9.360 euro

  2. Patrimonio immobiliare diverso dalla casa di abitazione non superiore ai 30.000 euro

  3. Patrimonio mobiliare non superiore a 6.000 euro. La soglia è aumentata di duemila euro per ogni persona nel nucleo familiare fino a 10.000 euro e cresce di altri 1.000 per ogni figlio successivo al secondo e di altri 5.000 euro per ogni persona disabile della famiglia.

  4. Reddito familiare inferiore a 6.000 euro moltiplicato per i valori della scala di equivalenza che trovi in questo elenco:

  • Pari a 1 per il primo componente del nucleo

  • Aumentato di 0,4 per ogni ulteriore componente di età maggiore di 18 anni

  • Aumentato di 0,2 per ogni ulteriore componente minorenne, fino a un massimo di 2,1.

Potrebbero interessarti:

  1. Reddito di cittadinanza pagamento: pronto esito domande

  2. Pagamento pensioni novembre calendario ufficiale: le date

  3. Reddito di emergenza: l’Rdc fa reddito anche se scaduto?

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie