Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi » Reddito di cittadinanza / Reddito di cittadinanza, pagamento settembre: nuove date. Buone notizie

Reddito di cittadinanza, pagamento settembre: nuove date. Buone notizie

Chi doveva ricevere i soldi il 25 settembre 2020 dovrebbe vedersi accreditare i soldi domani lunedì 28 settembre 2020.

di Edvige De Michele

Settembre 2020

Sono ancora tanti gli italiani che non hanno ricevuto il pagamento del reddito di cittadinanza di settembre. Contattare il contact center dell’Inps, spesso, si è rivelato inutile. (Entra nel gruppo whatsapp con offerte di lavoro, bonus e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi sempre aggiornata)

In questa domenica, segnata dal maltempo, una buona notizia arriva dalla rete, dove sono apparsi i primi screen di chi ha ricevuto l’annuncio dei versamenti. Parole confermate anche da alcuni lettori di TheWam.net. (Qui altre novità sui versamenti del reddito di cittadinanza e i requisiti richiesti per averlo)

In questa pagina, ogni giorno, potrai trovare tutte le informazioni aggiornate su bonus, incentivi e agevolazioni fiscali per famiglie, imprese e liberi professionisti.


Indice:

  1. Reddito di cittadinanza, pagamento di settembre

  2. Errore sugli importi

  3. Cambiamenti in vista per il reddito di cittadinanza

  4. Bonus e guide utili

Reddito di cittadinanza, pagamento di settembre

Chi ha fatto domanda per il reddito di cittadinanza ad aprile 2019 e aveva come data di versamento il 25 settembre 2020, dovrebbe ricevere il pagamento dell’Rdc da domani, lunedì 28 settembre 2020. I versamenti dovrebbero partire, come da prassi, dopo le 14. Il condizionale è d’obbligo poiché questo mese ha fatto registrare diverse stranezze intorno al reddito di cittadinanza. Restano in bilico i “terminati”, chi è arrivato al diciottesimo mese del beneficio e non ha ricevuto la data del versamento. Per loro il giorno ufficiale non è ancora arrivato.

Reddito di cittadinanza, errore sugli importi

Dell’errore dell’Inps, che ha comunicato a tanti beneficiari il taglio dell’importo del reddito di cittadinanza, ve ne abbiamo abbondantemente parlato. La “mannaia” dell’ente previdenziale doveva abbattersi sul chi non aveva speso, nei mesi scorsi, tutti i soldi del beneficio, invece, ha colpito indiscriminatamente un po’ tutti.

Fra questi ci sono tante famiglie che, complice il regolamento sul Rdc, non riceveranno i soldi a ottobre perché sono scaduti i diciotto mesi di beneficio e bisognerà aspettare almeno trenta giorni per poter rifare domanda.

Cambiamenti in vista per il reddito di cittadinanza

Il presidente del consiglio, Giuseppe Conte, ha intanto annunciato che il reddito di cittadinanza sarà confermato anche nei prossimi anni come misura di sostegno, ma sarà oggetto di cambiamenti. Soprattutto per l’aspetto che riguarda l’inserimento nel mondo lavorativo e che dovrebbe vedere l’organizzazione di una rete di enti di fianco ai centri dell’impiego.

Bonus e guide utili

Ecco una serie di guide scelte per avere dei bonus che potresti trovare molto utili. Scegli quelli che preferisci. Buona lettura.


  1. Isee 10mila euro: come avere tutti i bonus

  2. Tutti i bonus per anziani e come averli

  3. Come avere il reddito di cittadinanza 2021: requisiti

  4. Come avere bonus per famiglie e acquisti

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp