Rdc, Pensioni, Rem, Naspi, bonus gennaio 2021: date pagamenti

Reddito di cittadinanza pagamento gennaio 2021. Date di accredito anche per reddito di emergenza, pensioni di vecchiaia e invalidità, Naspi e tutti bonus di gennaio 2021.

3' di lettura

Pensioni, Reddito di cittadinanza, Reddito di emergenza e Bonus ma anche Naspi e stipendi dei dipendenti pubblici: il punto della situazione sui pagamenti in corso a gennaio 2021. Quali le date “chiave” rimaste nel mese? (Consulta le nostre pagine speciali su previdenza, pensioni di invalidità, RdC/PdC, Rem, Naspi, incentivi vari, partecipa alla discussione sul nostro gruppo Facebook).

Indice:


(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)

Pensioni

Come negli scorsi mesi continua l’erogazione anticipata e a scaglioni in base alla lettera iniziale del cognome. Dunque, dal 25 al 30 gennaio 2021 si potrà ritirare il rateo della pensione relativo a febbraio 2021 presso gli uffici postale (il calendario nel dettaglio a questo link).

Per quanto riguarda gli accrediti sul conto corrente, invece, bisogna aspettare il primo giorno bancabile del mese a cui si riferisce il trattamento, in pratica, l’1 febbraio 2021. (Leggi i giorni probabili di accredito anche per pensione di invalidità e pensione di cittadinanza)

Reddito di cittadinanza

Si avvicina la data di erogazione della mensilità ordinaria del Reddito di cittadinanza (mentre chi ha ricevuto la prima mensilità o la prima rata dopo il rinnovo dovrebbe aver ricevuto l’importo spettante intorno a metà mese). I pagamenti di RdC/PdC partiranno il 27 gennaio 2021 e dovrebbero concludersi entro fine mese. (Leggi i bonus alternativi all’Rdc)

Naspi e stipendi

Passando alla Naspi il giorno chiave dei pagamenti dovrebbe essere stato il 18 gennaio 2021: accrediti dell’indennità di disoccupazione un po’ in ritardo rispetto al solito questo mese, capita praticamente sempre a inizio anno. Sempre giorno 18 sono partiti i primi stipendi per i dipendenti pubblici e, in particolare, per l’organico Covid della scuola. Invece, con un giorno di anticipo rispetto al solito, giorno 22 invece che giorno 23, sarà pagato il personale della maggior parte dei comparti. (Leggi l’approfondimento sulla proroga Naspi)

Rem e Bonus

Poche novità rispetto al pagamento del Rem: tutto lascia pensare che gli accrediti della quinta e dell’ultima rata (ed eventuale quarta rimasta in arretrato) debbano terminare entro fine gennaio 2021 o al massimo a inizio febbraio 2021. Più confortanti le notizie che circolano a proposito del Bonus 1000 euro previsto dal Decreto Ristori quater: alcune erogazioni dovrebbero partire giorno 29 gennaio ma si ha la sensazione che, a causa delle operazioni di riesame delle istanze rigettate dall’Inps, molti beneficiari saranno costretti ad aspettare fino a metà febbraio. (Leggi i giorni probabili dell’accredito del Rem)

Più precise le coordinate dei pagamenti, grazie alle segnalazioni dei nostri lettori, per quanto riguarda il Bonus Bebè (pagamento previsto il 28 gennaio) e il Bonus Terzo Figlio (2 febbraio). Mentre il Bonus Renzi per chi percepisce la Naspi è atteso a partire dall’1 febbraio.

Potrebbero interessarti:

  1. Concorso scuola: tutte le date delle prove d’esame

  2. Smart working ultimo Dpcm: tutte le regole

  3. Reddito di cittadinanza e social card: importi dei bonus

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie