Home / Bonus e Incentivi / Rdc, pensioni, Rem, Naspi, bonus: date pagamenti gennaio

Rdc, pensioni, Rem, Naspi, bonus: date pagamenti gennaio

Rem, pensioni, RdC, Naspi, Bonus, stipendi: calendario riepilogativo dei pagamenti Inps e non solo a gennaio 2021. Quando dovrebbero arrivare? Date probabili.

3' di lettura

Rem, pensioni, RdC, Naspi, Bonus, stipendi: un calendario riepilogativo dei pagamenti a gennaio 2021. Quando dovrebbero avvenire? Consulta anche le nostre pagine speciali su previdenza, RdC, Rem, Bonus, e partecipa alla discussione sul nostro gruppo Facebook).

Indice:


(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)

Pensioni, Naspi, Stipendi

Pensioni

Anche le pensioni di febbraio 2021 si potranno ritirare presso gli uffici postali in anticipo rispetto al mese di riferimento e con un calendario variabile a seconda della lettera iniziale del cognome: appuntamento fissato tra il 25 e il 30 gennaio.

Naspi

La rata ordinaria dell’indennità di disoccupazione Naspi a gennaio di solito viene erogata a partire da metà mese (e non entro i primi 10 giorni come di consueto): in pratica, basandosi sull’esperienza si può dire che l’accredito dovrebbe avvenire intorno a giorno 15 gennaio 2021 (chi ha fatto domanda di indennità lo scorso mese, invece, potrebbe dover aspettare un po’ di più).

Stipendi

Per quanto riguarda l’erogazione degli stipendi del pubblico impiego si aspettano ancora comunicazioni ufficiali da parte di Noipa: d’altra parte, a gennaio 2021, i pagamenti dovrebbero tornare a essere scanditi con le consuete tempistiche. Tuttavia, visto che il 23 gennaio, giorno per eccellenza per quanto riguarda gli accrediti degli stipendi nella PA, cade di sabato, le erogazioni dovrebbero partire il lunedì successivo – 25 gennaio – e proseguire fino a giovedì 28 gennaio. Ci si può attendere anche un’erogazione speciale per i precari della pubblica amministrazione il 18. 

RdC, Rem, Bonus stagionali

Reddito di cittadinanza

Anche il Reddito di cittadinanza dovrebbe tornare a essere erogato secondo le consuete tempistiche a gennaio 2021: quindi, da segnare sul calendario giorno 15 per i primi assegni in assoluto e i primi assegni di rinnovo, invece, la mensilità ordinaria dovrebbe essere erogata da giorno 27 in poi.

Rem e Bonus stagionali

Nelle prime due settimane di gennaio 2021 anche i beneficiari del Rem che hanno inoltrato domanda entro il 30 novembre dovrebbero ricevere la quinta e ultima rata di sussidio. Sempre nei primi 15 giorni del prossimo mese si attende il completamento da parte dell’Inps delle erogazioni del Bonus 1.000 euro previsto dal Decreto Ristori quater.

Potrebbero interessarti:

  1. Obbligo vaccino. Il lavoratore può essere licenziato?

  2. Isee online: le migliori web app per il calcolo

  3. Bonus mamme single da 500 euro: come funzionerà

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie