Reddito di cittadinanza sull’app Postepay: saldo e servizi

Reddito di cittadinanza sull'App Postepay. E' possibile visualizzare i dati relativi alla Carta Rdc come il saldo o le operazioni già effettuate con la scheda.

Reddito di cittadinanza sull app Postepay saldo e servizi
Reddito di cittadinanza sull'app Postepay: saldo e servizi disponibili. Di seguito le fonti consultate per scrivere questo articolo.
4' di lettura

E’ finalmente possibile visualizzare la carta del reddito di cittadinanza sull’App Postepay e avere subito accesso a informazioni importanti come il saldo e la lista delle operazioni effettuate. Un modo per poter controllare, direttamente sullo smartphone senza andare in Posta o allo Sportello Atm, tutte le informazioni relative all’Rdc.

E’ sufficiente scaricare l’App, utilizzare il proprio codice Poste Id e i dati relativi alla carta Rdc, per visualizzare i servizi. (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, bonus e concorsi aggiornati)

Indice:


Carta reddito di cittadinanza su Postepay

L’App Postepay permette di pagare gli acquisti col contactless (strisciando la scheda senza inserire il link), grazie allo smartphone Android abilitato a Google Pay e con le carte prepagate dello stesso circuito. (Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni)

E’ anche possibile impostare la ricarica automatica della tua Carta prepagata Postepay, scegliendo la frequenza e la soglia di spesa per evitare di “sforare” il budget previsto. Adesso sarà possibile avere accesso ai dati che riguardano la carta del reddito di cittadinanza. (Guarda tutte le videoguide sui bonus ) (Qui la pagina riservata ai concorsi)

Dopo aver scaricato l’app, esservi registrati, dovete cliccare su “accedi“, utilizzare il Poste Id e inserire i dati della carta: le sedici cifre visibili sulla scheda. Seguiranno una serie di “passaggi di sicurezza“: come l’inserimento del codice di tre cifre visibile sul retro della scheda. Un inconveniente, che sta capitando a più utenti, è legato al fatto di dover inserire i dati della Carta Rdc a ogni accesso. (Leggi i bonus in arrivo nel 2021)

Carta Rdc: come si ritira e come is verifica il saldo alle Poste

Vediamo come funziona il ritiro, presso gli uffici di Poste Italiane, della carta reddito di cittadinanza. Se è stata accolta la domanda del reddito di cittadinanza (con sms o email di conferma), riceverete la comunicazione di Posta Italiane per andare a ritirare la scheda. (CLICCA QUI per leggere Trend – Lo speciale con tutti i bonus)

Il ritiro potrà avvenire solo presso gli uffici postali, dove dovrete recarvi con questi documenti:

  • il documento d’identità;

  • SMS o email inviato dall’Inps per confermare l’accettazione della domanda Rdc;

  • il codice fiscale;

  • il codice indicato sul messaggio ricevuto.

Riceverete quindi la carta del reddito di cittadinanza col primo accredito (prima mensilità) e il Pin per effettuare pagamenti e prelievi in contanti. (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide) (Qui la pagina riservata ai concorsi)

Saldo reddito di cittadinanza: come controllare

Se vuoi conoscere il saldo della carta legata al reddito o alla pensione di cittadinanza puoi utilizzare quattro metodi:

  • Sportello Atm di Poste o banca: inserisci la scheda, il pin e scegli di verificare il saldo

  • registrandoti al sito di Poste e scegliendo dall’area personale la Carta Rdc

  • Chiamando il numero verde delle Poste 800666888

Saldo carta rdc online attraverso il sito ufficiale redditodicittadinanza.gov.it utilizzando lo SPID (clicca qui per scoprire come chiederlo) o altre forme di identità digitale. (Clicca qui per leggere tutte le ultime news sul reddito di cittadinanza)

Clicca qui per leggere in dettaglio la procedura per conoscere il saldo dell’Rdc. Clicca qui per conoscere spese consentite e spese vietate coi soldi del sussidio.

Reddito di cittadinanza sull app Postepay saldo e servizi
Reddito di cittadinanza sull’app Postepay: saldo e servizi disponibili. Di seguito le fonti consultate per scrivere questo articolo.

L’articolo in breve

  • La Carta Rdc si potrà controllare sull’App PostePay

  • Saranno visibili dati come il saldo o le operazioni effettuate

  • L’App PostePay consente anche di pagare col metodo contactless, strisciando la carta e senza doveri inserire il pin

Fonti consultate

In questo paragrafo forniamo l’elenco delle fonti consultate prima di scrivere questo articolo.

Fonti consultate e link nell’articolo: Archivio articoli di TheWam.net, Canale Youtube di TheWam.net, dichiarazione a Radio 1 Rai del Ministro al Lavoro Nunzia Catalfo

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie