Pagamenti dicembre 2020: date bonus, Rdc, Pensioni, Rem

Pagamenti dicembre 2020: tutti gli accrediti che dovrebbero partire entro fine mese

Pagamenti dicembre 2020: gli accrediti che arrivano entro fine mese
Pagamenti dicembre 2020: Reddito di emergenza e Bonus 1000 euro stagionali, Reddito di cittadinanza, Pensioni, Naspi e stipendi
3' di lettura

Pagamenti dicembre 2020: Reddito di emergenza e Bonus 1000 euro stagionali, Reddito di cittadinanza, Pensioni, Naspi e stipendi, tutti gli accrediti che dovrebbero partire entro fine mese (Consulta anche le nostre pagine speciali su previdenza, Rem, Rdc e Pdc e partecipa alla discussione sul nostro gruppo Facebook).

Indice:


(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)

Pagamenti dicembre 2020: gli accrediti che arrivano entro fine mese

Pagamenti dicembre 2020: ecco quando dovrebbero avvenire nel corso del mese:

Reddito di emergenza

La prossima settimana potrebbe essere decisiva per il saldo della quarta e quinta rata del Rem. L’erogazione della quarta rata per i nuovi beneficiari, infatti, è partita ieri venerdì 18 dicembre 2020 (si dovrà aspettare almeno gennaio 2021 per la quinta). Dal giorno prima, giovedì 17 dicembre 2020, invece, sono partite le erogazioni della quinta rata per i “vecchi” beneficiari, quelli che ricevono l’accredito in automatico, in pratica (chi ha scelto il bonifico domiciliato come metodo di pagamento dovrà aspettare almeno fino al 22 dicembre).

Bonus 1000 euro stagionali

Sempre venerdì 18 dicembre cade anche il termine fissato dal Decreto Ristori per richiedere l’ultima tranche di Bonus 1000 euro stagionali. L’Inps ha già promesso che – almeno la maggior parte – dei beneficiari riceverà le rate di indennità Covid entro fine mese: dunque, ci si attende la partenza di molti accrediti nei primi giorni della prossima settimana.  

Reddito di cittadinanza

L’accredito della mensilità di dicembre 2020 del Reddito di cittadinanza e della Pensione di cittadinanza dovrebbe avvenire, come largamente atteso, tra il 21 e il 23 del mese. I nuovi beneficiari e chi ha chiesto il rinnovo lo scorso mese dovrebbero aver ricevuto i pagamenti già a metà dicembre 2020.

Pensioni, Naspi, stipendi

Le pensioni in riferimento a dicembre 2020 così come le rate ordinarie (successive alla prima) dell’indennità di disoccupazione dovrebbero già essere state saldate. Anche molti dipendenti pubblici hanno già ricevuto il proprio stipendio insieme alla tredicesima mentre i precari della PA potrebbero dover aspettare fino al 23 dicembre.

Da ricordare che l’erogazione dei trattamenti previdenziali di gennaio 2021, per chi ritira in Poste, comincerà dal 28 dicembre e proseguirà fino al 2 gennaio 2021.

Potrebbero interessarti:

  1. Cashback Poste: rimborso più ricco del bonus di Natale

  2. Bonus auto 2021: tutti gli importi con rottamazione e senza

  3. Bonus Tv a chi spetta l’incentivo e come funziona

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie