Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi » Reddito di cittadinanza / Reddito di cittadinanza ottobre: rinnovo e data pagamento

Reddito di cittadinanza ottobre: rinnovo e data pagamento

Reddito di cittadinanza ottobre. Scopri le novità he ci sono per chi ha chiesto il rinnovo e quali sono le date di pagamento.

di Antonio Dello Iaco

Ottobre 2021

Reddito di cittadinanza ottobre. Scopri come funziona per il rinnovo e quali sono le date di pagamento di questo mese (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Nei prossimi paragrafi vedremo nel dettaglio anche come fare domanda per l’Rdc e come funziona per coloro che beneficiano anche della pensione di invalidità.

Reddito di cittadinanza rinnovo

Chi ha chiesto il rinnovo del reddito di cittadinanza a ottobre, a partire da novembre tornerà a ricevere l’assegno mensile sull’Rdc card.

Se a settembre sono passati scadono i diciotto mesi continuativi di percezione dell’incentivo, a ottobre non riceverai il pagamento.

Dovrai, se continui a rispettare tutti i requisiti per l’Rdc, presentare di nuovo domanda d’incentivo. Puoi farlo dal primo del mese successivo a quello dell’ultimo accredito.

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Pagamento reddito di cittadinanza: date in caso di rinnovo

Se a ottobre hai presentato la domanda di rinnovo del reddito di cittadinanza ed è stata accettata, a novembre tornerai a ricevere gli accrediti mensili.

Dal 15 novembre infatti dovrebbero iniziare i primi pagamenti. Per avere certezza, controlla il tuo cassetto previdenziale sul sito ufficiale dell’Inps.

Pagamento reddito di cittadinanza ottobre: quando si paga?

A ottobre per i percettori del reddito di cittadinanza, quindi per chi non ha richiesto il rinnovo, gli accrediti inizieranno probabilmente a fine mese.

Salvo colpi di scena, infatti, le erogazioni dei pagamenti avverranno tra il 26 e il 27 del mese.

Le date degli accrediti potranno variare anche di qualche giorno. I tempi tecnici di pagamento infatti, visti i tanti beneficiari, possono allungarsi.

Rdc: come fare domanda

Per beneficiare del sussidio, bisogna presentare l’apposita domanda in una delle quattro modalità possibili che si differenziano in telematiche e fisiche:

Reddito di cittadinanza a ottobre: rinnovo e pagamento.
Reddito di cittadinanza a ottobre: rinnovo e pagamento.

Reddito di cittadinanza con la pensione di invalidità

Rdc con la pensione di invalidità: come funziona? Se sei beneficiario del sussidio mensile, hai anche diritto a ricevere gli aumenti previsti dal Decreto agosto per gli assegni di invalidità.

Tuttavia, bisogna rispettare dei requisiti stringenti sul reddito familiare annuale che puoi consultare nell’apposito articolo che abbiamo scritto.

Potrebbero interessarti anche:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp