Reddito di cittadinanza saldo Postepay: come si controlla

Reddito di cittadinanza saldo Postepay: come si controlla? Perché è importante sapere l'importo residuo sulla Card RdC di Poste Italiane. La guida.

2' di lettura

Reddito di cittadinanza saldo Postepay – Come si controlla l’importo residuo sulla card RdC rilasciata da Poste Italiane. Tutti i metodi in breve. Perché è un’operazione fondamentale per i beneficiari del sussidio?

(Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).


(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

Reddito di cittadinanza saldo Postepay: come si controlla?

Come si controlla l’importo residuo sulla card RdC rilasciata da Poste Italiane? Ci sono tre metodi per compiere questa operazione, la procedura in tutti i casi è estremamente semplice. Nel dettaglio:

  • Si può chiamare il numero verde 800 666 888. Risponderà una segreteria automatica: per conoscere il saldo andrà prima cliccato il tasto “1” e poi inserito il codice di 16 cifre indicato sulla stessa card RdC

  • È possibile anche inserire la card RdC in un Postamat

  • Infine, il saldo si può controllare (se si è muniti di Spid) attraverso il portale web del Reddito di cittadinanza

(Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni). (Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi)

Perché è importante controllare il saldo della Card RdC?

Controllare l’importo residuo sulla propria card RdC è, quindi, un’operazione semplicissima ma anche fondamentale per i beneficiari del sussidio. Infatti, se non si spende tutto l’importo della ricarica prima del mese successivo all’accredito, si incorrerà in una decurtazione dell’assegno nella mensilità successiva.

(Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie