Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Reddito di cittadinanza / Reddito di cittadinanza sospeso a febbraio: chi rischia?

Reddito di cittadinanza sospeso a febbraio: chi rischia?

Reddito di cittadinanza sospeso a febbraio. Scopri chi rischia e quali sono i casi di decadenza previsti per legge.

di Antonio Dello Iaco

Gennaio 2022

Reddito di cittadinanza sospeso a febbraio. Scopriamo chi, questo mese, rischia di non ricevere il sussidio (aggiungiti al gruppo Telegram sul Reddito di Cittadinanza ed entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Nei prossimi paragrafi vedremo, anche, in quali casi si perde il diritto a percepire l’assegno mensile di Rdc per motivi burocratici.

Se sei interessato/a all’argomento e vuoi saperne di più, continua a leggere l’articolo.

Reddito di cittadinanza sospeso a febbraio: per chi

Non tutti sanno che il reddito di cittadinanza non è una misura illimitata. Anche questo incentivo ha una durata, pari, per legge, a diciotto mesi.

La sospensione del reddito di cittadinanza comporta la perdita del sussidio e quindi la non erogazione dell’incentivo. Per continuarlo a percepire bisognerà presentare di nuovo domanda come fosse la prima volta.

Facendo un breve calcolo avranno il reddito di cittadinanza sospeso a febbraio coloro che hanno presentato domanda a luglio 2020.

Per ottenere di nuovo l’incentivo, dovrai aspettare un mese dalla consegna della domanda che potrai formulare in una delle quattro modalità previste già dal giorno seguente la perdita del beneficio.

Queste sono:

Leggi su Telegram tutte le news sul Reddito di Cittadinanza. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Reddito di cittadinanza sospeso a febbraio: i casi di decadenza

Dopo aver parlato di “Reddito di cittadinanza sospeso a febbraio” vediamo quali sono i casi di perdita dell’incentivo.

I casi di decadenza previsti per legge sono:

Reddito di cittadinanza sospeso a febbraio: a chi tocca?
Reddito di cittadinanza sospeso a febbraio: a chi tocca?

Ricordiamo che, in caso di dichiarazioni false o non reali si rischiano pesanti sanzioni che vanno dalla revoca del sussidio al carcere.

Potrebbero interessarti anche:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp