Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Reddito di emergenza / Reddito di emergenza: quali bonus con lo stesso Isee

Reddito di emergenza: quali bonus con lo stesso Isee

Reddito di emergenza verso la fine dei versamenti. Quali bonus si possono richiedere rispettando gli stessi requisiti? Ci sarà davvero una proroga del Rem?

di Guglielmo Sano

Gennaio 2021

Si avviano verso la conclusione le erogazioni del Reddito di emergenza: potrebbero essere previste ulteriori mensilità? Ultime notizie e misure di sostegno alternative (Consulta anche le nostre pagine speciali su Rem e Bonus, partecipa alla discussione sul nostro gruppo Facebook).

Indice:

(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)

Reddito di emergenza: nuova proroga?

Stanno per concludersi le erogazioni della quarta e quinta rata del Reddito di emergenza: già entro il mese di gennaio 2021, anche coloro che hanno fatto domanda entro il 30 novembre dovrebbero vedersi accreditato l’importo. (Leggi i bonus alternativi all’Rdc)

Il Rem è stata una misura fondamentale per moltissime famiglie in difficoltà a causa dell’epidemia: “se occorre lo ripristineremo” ha recentemente assicurato il ministro del Lavoro Nunzia Catalfo. Tuttavia, rispetto a una proroga del sussidio, magari per altre due mensilità, non ci sono grosse novità: l’esecutivo, tra l’altro alle prese con una difficile crisi politica, sembra lavorare più che altro a un potenziamento del Reddito di cittadinanza. Anche su questo punto, però, complice la crisi politica e le problematiche legate al piano vaccinale, il lavoro procede a un ritmo molto lento purtroppo. (Leggi tutti i pagamenti di gennaio 2021)

Bonus ed Rdc per chi rimane “orfano” del Rem

Ora, pur non escludendo che il Reddito di emergenza trovi spazio nel prossimo Decreto Ristori, è bene comunque prepararsi a trovare delle alternative. In generale, chi ha beneficiato del Rem può quasi sicuramente ottenere il Reddito di cittadinanza. I requisiti richiesti per accedere all’RdC, infatti, sono molto simili a quelli per fare domanda di Rem. Inoltre, i beneficiari del Rem con figli piccoli potrebbero accedere a diversi tipi di sostegni dedicati alle famiglie con in testa il Bonus Bebè. Infine, bisogna considerare che molti comuni hanno dei programmi che permettono, in base all’Isee, di far fronte alle spese relative ai beni di prima necessità, per esempio, all’affitto o ancora alle bollette.

Reddito di emergenza: quali bonus con lo stesso Isee
Si avviano verso la conclusione le erogazioni del Reddito di emergenza: potrebbero essere previste ulteriori mensilità?

 Potrebbero interessarti:

  1. Reddito di cittadinanza documenti domanda e pagamento gennaio

  2. Pensione di invalidità e pensioni Inps gennaio: tagli a chi?

  3. Carta acquisti e Bonus 1000 euro: date pagamenti gennaio 2021

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp