Reddito di emergenza, giorno di paga: tre date a dicembre

Reddito di emergenza: calendario pagamenti di dicembre 2020. Vediamo le date di accredito dell'Rdc per chi ha presentato domanda e chi lo riceve in automatico.

Reddito di emergenza. Pagamento dicembre 2020. Date da ricordare
Reddito di emergenza. Pagamento dicembre 2020. Date da ricordare
3' di lettura

Calendario pagamenti reddito di emergenza dicembre 2020 e lista degli importi. In questo articolo facciamo un riepilogo dopo gli annunci dei giorni scorsi.

Il reddito di emergenza (Rem) è un sussidio nato durante il picco della pandemia di coronavirus per sostenere famiglie indigenti, disoccupati e incapienti. Il Rem è stato esteso dal Decreto ristori per i due mesi di novembre e dicembre 2020. (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati)(Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus)

Indice:


Pagamento reddito di emergenza a dicembre 2020

Pagamenti di dicembre 2020, quali date dovete ricordare? Sono tre i giorni da segnare sul calendario:

giovedì 17 dicembre 2020 – data in cui inizierà il versamento automatico della quinta rata per chi è già stato pagato a novembre

venerdì 18 dicembre 2020 – data in cui inizierà il pagamento della quarta rata per chi ha fatto domanda di Rem entro il 30 novembre 2020

martedì 22 dicembre 2020 – data in cui verrà pagata la quinta rata di Rem a chi ha scelto, come metodo di pagamento, il bonifico domiciliato.

(Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)

Importo reddito di emergenza

L’importo del reddito di emergenza, come accade per il reddito di cittadinanza, è legato alla scala di equivalenza. Una cifra che varia in rapporto al numero di persone all’interno della famiglia che chiede il beneficio. Un nucleo familiare più numeroso, riceverà più soldi. Di seguito una tabella esplicativa (Consulta la nostra pagina speciale sulle Rdc, Rem e Indennità Covid e partecipa alla discussione sul nostro gruppo Facebook).

Composizione nucleoScala di equivalenzaSoglia del reddito familiare ad maggio 2020
Un adulto1400 euro
Due adulti1.4560 euro
Due adulti e un minorenne1.6640 euro
Due adulti e due minorenni1.8720 euro
Tre adulti e due minorenni2* (La scala di equivalenza teorica per questo nucleo sarebbe stata pari a 2.2, ma è abbattuta a 2, come prescritto dalla norma)800 euro
Tre adulti (di cui un disabile grave) e tre minorenni2.1** La scala di equivalenza teorica per questo nucleo familiare sarebbe stata pari a 2.2. ma è abbattuta a 2.1 in presenza di componenti in condizioni di disabilità grave o non autosufficienza come definite ai fini ISEE)840 euro
Reddito di emergenza pagamento dicembre 2020
Reddito di emergenza pagamento dicembre 2020 – Screen data accredito

Fonti consultate e link utili

Di seguito forniamo una serie di temi caldi, legati al contenuto dell’articolo, l’elenco delle fonti consultate prima di scriverlo e tre argomenti che potrebbero risultare interessanti per i lettori.

I temi caldi legati all’articolo: Rem + bonus spesa, si può?

Fonti consultate e link nell’articolo: archivio articoli di TheWam.net, Canale Youtube di TheWam.net, decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34 (Decreto Rilancio)

Potrebbero interessarti (Spunti utili):


Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie