Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi » Contributi per famiglie » Reddito di emergenza / Reddito di emergenza con affitto: aumenta il Rem?

Reddito di emergenza con affitto: aumenta il Rem?

Reddito di emergenza con affitto: cosa cambia se si paga il canone di locazione?

di Guglielmo Sano

Luglio 2021

Reddito di emergenza con affitto: quanto aumenta il sussidio se si paga il canone di locazione? Facciamo chiarezza. Le quattro rate previste dal Decreto Sostegni Bis non sono incrementate per gli inquilini in base all’importo pagato. Ecco come funziona il meccanismo (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Reddito di emergenza con affitto: quanto aumenta il sussidio?

Reddito di emergenza con affitto: da inizio luglio è possibile presentare domanda per le 4 mensilità (si riferiscono al periodo giugno-settembre 2021) di Rem previste dal Decreto Sostegni Bis.

Tutti i potenziali beneficiari, anche quelli che hanno già ricevuto il sussidio negli scorsi mesi sono tenuti a fare domanda. Pesa un leggero cambiamento dei requisiti e, in particolare, del criterio riferito reddito familiare. Infatti, bisogna indicare quello che si riferisce ad aprile 2021 e non più a febbraio come accadeva nel Decreto Sostegni.

Il reddito familiare deve essere inferiore all’importo del sussidio che si andrebbe a percepire in caso di esito positivo della domanda.

Poco cambia, invece, per le altre condizioni che consentono di accedere al sussidio:



Ricevi tutte le news sul reddito di emergenza, i bonus e il lavoro su whatsapp.

Reddito di emergenza con affitto: come funziona

Le 4 rate di Rem previste dal Sostegni Bis vengono calcolate in base al numero di persone in famiglia e della composizione. Inoltre, se chi fa domanda vive in affitto, la soglia per il sussidio viene incrementata di un dodicesimo del canone annuo (una mensilità, in pratica). Non si riceveranno più soldi ma sarà possibile accedere con più facilità.

Dunque, spazio alla pratica: se per esempio si pagano 4.800 euro all’anno per la propria abitazione (400 euro al mese di affitto) potranno accedere al Rem:

(Se vuoi fare domande specifiche sul Rem, i bonus o le tematiche del lavoro, seguici su Instagram)

Scrivimi le tue domande sul reddito di emergenza con affitto, inviando le richieste alla mail [email protected].

Non perderti le prossime notizie su bonus e lavoro: entra subito nei gruppi social per ricevere tutti gli aggiornamenti.

Aggiungiti a 77mila persone e guarda le video-guide sui bonus sul canale YouTube di TheWam.net.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp