Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Reddito di emergenza: domanda accettata e pagamento. Quando?

Reddito di emergenza: domanda accettata e pagamento. Quando?

Reddito di emergenza: quanto tempo passa dall'invio della richiesta, la comunicazione dell’esito della richiesta e il pagamento della data che vi spetta.

di Guglielmo Sano

Dicembre 2020

Quanto tempo passa in media tra l’invio della richiesta di Reddito di emergenza, la comunicazione dell’esito della richiesta e l’accredito della rata? E’ possibile farsi un’idea basandosi sull’esperienza (Consulta la nostra pagina speciale sulle indennità Covid e partecipa alla discussione sul nostro gruppo Facebook).

Indice:


(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)

Reddito di emergenza: tempistiche di domanda e accredito



Domande reddito di emergenza: come si controlla

Lo stato di avanzamento richiesta del sussidio si può controllare accedendo con apposite credenziali (con Spid, per esempio) al servizio dedicato sul portale web dell’Inps.

Reddito di emergenza. Video guida al doppio pagamento (Foto di Rudall30 per Shutterstock)
Reddito di emergenza (Foto di Rudall30 per Shutterstock)

A quel punto, come per altri benefici, la domanda potrà risultare acquisita, in lavorazione, completata, significa che l’ente ha ricevuto correttamente la richiesta, sta procedendo alla verifica dei requisiti, ha terminato le verifiche ma non può comunicare ancora l’esito, dunque, accolta o respinta a seguito dei controlli.

Potrebbero interessarti:

  1. Reddito di cittadinanza Isee 2021: aumento e chi lo perderà

  2. Reddito di emergenza: pagamento continua oggi

  3. Pensione di reversibilità: a chi spetta e l’importo. I casi

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp