Reddito di emergenza, Naspi e bonus con Draghi? VIDEO

Reddito di emergenza e Naspi, solo alcune delle tematiche scottanti a cui dovrà mettere mano il nuovo governo guidato dal Presidente del Consiglio Incaricato, Mario Draghi. Ecco le ultime notizie sul tanto atteso Decreto Ristori 5.

Reddito di emergenza, Naspi e bonus con Draghi?
Reddito di emergenza, naspi e gli altri bonus, le ultime news sul decreto ristori e sulla formazione del nuovo governo draghi.
3' di lettura

Reddito di emergenza, Naspi, scadenze fiscali e ristori per le imprese. Questi i temi su cui dovrà lavorare il nuovo governo guidato da Mario Draghi, se riuscirà a trovare una maggioranza parlamentare disposta a dargli la fiducia in Parlamento.

Indice

Decreto Ristori 5

Il Decreto Ristori 5, tanto discusso e tanto atteso da settimane, pare che sia pronto, almeno questo è stato riferito dal Ministro per gli affari regionali, Francesco Boccia. (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).

Inoltre, anche la ministra per il Lavoro, Catalfo, e quello all’economia, Gualtieri, hanno dichiarato ci saranno interventi sia sul reddito di emergenza che sulla Naspi. (Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

Reddito di emergenza

Per quanto riguarda il reddito di emergenza, pare che si seguirà lo schema di novembre e dicembre. Quindi altre due rate, sesta e settima, con accredito automatico per chi ha già preso le precedenti. Per tutti gli altri invece bisognerà fare domanda. (Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi).

Bisogna però precisare che finché non sarà pubblicato il Decreto Ristori 5 e il conseguente decreto attuativo, non è possibile conoscere nel dettaglio modalità e requisiti per accedere al nuovo Reddito di emergenza.

Fatto sta che però, più tempo ci vorrà a formare il nuovo governo e più tempo dovranno aspettare le famiglie per vedersi riconosciuto il beneficio. Facendo un calcolo approssimativo, infatti, se facessero tutto in tempi record il reddito di emergenza potrebbe essere accreditato tra l’ultima settimana di febbraio e la prima metà di marzo.

Naspi

Altra misura molto attesa dai lavoratori è la Naspi. Ormai è quasi certo che ci sarà una terza proroga, visto che ci sono state conferme da più parti.

Le ultime indiscrezioni parlano di due mesi di Naspi e la possibilità di accedere alla terza proroga soltanto per chi ha già preso le altre due. Rimarrebbero così esclusi diversi beneficiari.

C’è da aggiungere, infine, che in realtà queste misure saranno soggette a una discussione serrata e potrebbero esserci degli emendamenti a modificarle, e migliorarle, anche all’ultimo momento.

Reddito di emergenza, Naspi e bonus con Draghi?
Reddito di emergenza, naspi e gli altri bonus, le ultime news sul decreto ristori e sulla formazione del nuovo governo draghi.

Potrebbero interessarti anche:


Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie