Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi » Reddito di cittadinanza / Reddito di emergenza pagamento dicembre: data quinta rata

Reddito di emergenza pagamento dicembre: data quinta rata

Reddito di emergenza pagamento dicembre 2020: pubblicata la data di accredito del Rem per la quinta rata in automatico. Si tratta del 17 dicembre 2020.

di The Wam

Dicembre 2020

Finalmente c’è la data di pagamento della quinta rata del reddito di emergenza, l’accredito di dicembre 2020. Abbiamo già pubblicato, le date probabili del pagamento per chi invece ha fatto richiesta del sussidio entro il 30 novembre 2020 e ora dovrà ricevere la quarta mensilità. (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati)

Indice:


Reddito di emergenza pagamento dicembre 2020: data quinta rata

Il pagamento del reddito di emergenza di dicembre 2020, per chi aspetta la quinta rata, è stato fissato per il 17 dicembre 2020. E’ proprio questo il giorno, relativo agli accrediti disponibili, apparso nell’area utente di tanti nostri lettori (potete vedere lo screen in basso). Per chi ha fatto richiesta del rem, entro il 30 novembre 2020, l’accredito dovrebbe partire dal 18 del mese di dicembre.

Reddito di emergenza pagamento dicembre 2020
Reddito di emergenza pagamento dicembre 2020

Reddito di emergenza data pagamento quinta rata con domanda

Per chi ha fatto domanda per il Rem, entro il 30 novembre 2020, la data di disponibilità per i pagamenti della quarta rata è stata fissata il 18 dicembre 2020. Molto probabilmente, invece, bisognerà attendere gennaio 2021 per ricevere la quinta rata del sussidio. Non sono previste, purtroppo, ulteriori proroghe del beneficio per il nuovo anno.

A novembre, invece, la data dei pagamenti del Rem è coincisa col 27 del mese, il 2 dicembre è toccato invece a chi aveva scelto l’accredito con bonifico domiciliato.

Requisiti, fonti consultate e spunti utili

Di seguito ricapitoliamo quali sono i requisiti per poter richiedere il beneficio (Rem), spieghiamo quali fonti sono state consultate per la stesura di questo articolo e forniamo altri link utili per approfondire questo e altri preziosi argomenti.

Requisiti per il Reddito di emergenza fissati dal Decreto Ristori:


Fonti consultate e siti linkati in questo articolo: Sito Inps, Decreto Ristori (Decreto legge 28 ottobre 2020, n.137), pagina ufficiale TheWam.net sul Rem, Canale Youtube di TheWam.net

Potrebbero interessarti (Spunti utili):


Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp