Reddito di emergenza pagamento gennaio: il Rem va nell’Isee?

Reddito di emergenza pagamento gennaio 2021. Ci sono novità rispetto alle date di accredito e il Rem andrà inserito nel modello Isee 2021 e negli anni prossimi.

2' di lettura

Fino a quando dovrebbe continuare l’attesa dell’ultima rata di Reddito di emergenza? Ci sono novità in merito all’accredito? Si parla tanto in questo periodo di Isee: il Rem verrà conteggiato dalla certificazione della situazione economica del nucleo familiare? Nell’articolo si prova a rispondere a queste domande (Consulta le nostre pagine speciali su Rem e rinnovo Isee e partecipa alla discussione sul nostro gruppo Facebook).

Indice:


(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)

Reddito di emergenza: quando arriva l’ultimo pagamento?

Quando arriverà il pagamento della quinta mensilità del Reddito di emergenza? Le indiscrezioni che trapelano sulla stampa specializzata lasciano pensare che la seconda metà di gennaio 2021 sarà un periodo caldo sul fronte accrediti Rem. (Clicca tutti i pagamenti per pensioni, Rem, Rdc, bonus gennaio)

Certo, non ci sono informazioni ufficiali in merito, tuttavia, entro la fine del mese o al massimo a inizio febbraio i pagamenti dovrebbero essere ultimati: anche perché, senza essere troppo ottimisti vista la crisi politica in atto, il governo dovrà chiuderà la fase delle misure emergenziali quanto prima e pensare a nuove misure di sostegno alle famiglie – magari più strutturate – nell’immediato futuro. (Clicca qui per leggere tutti i bonus in arrivo nel 2021)

Isee: va indicato il Rem

La certificazione Isee è un tema molto affrontato negli ultimi tempi: è un documento fondamentale per accedere a prestazioni sociali e agevolazioni parametrate in base al reddito. Per questo motivo molti si chiedono se anche il Rem risulta e potrebbe creare dei problemi su questo fronte. (Di seguito una serie di guide utili)

  1. Reddito di emergenza e Naspi: è il giorno del Ristori 5

  2. Reddito di cittadinanza gennaio: meno soldi con l’Isee 2021?

  3. Bonus affitti 2021 fino a 1200 euro: guida facile

Di certo il Reddito di emergenza non comparirà nell’Isee 2021, dato che la certificazione si riferisce sempre a due anni prima (in questo caso al 2019). Detto ciò, gli importi erogati a titolo di sussidio straordinario, anche se compariranno nell’Isee che si riferirà al 2020, non concorreranno comunque all’alzamento del reddito familiare.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie