Reddito di emergenza pagamento gennaio: a chi e quanti mesi

Reddito di emergenza pagamento gennaio 2021 previsto per chi ha ricevuto un solo accredito di Rem fra novembre e dicembre. Quanti mesi dura il sussidio?

Reddito di emergenza pagamento gennaio a chi e per quanti mesi
Reddito di emergenza pagamento gennaio a chi e per quanti mesi
3' di lettura

Reddito di emergenza pagamento gennaio 2021 – Facciamo il punto sulla quinta rata del Rem che dovrà arrivare a molte famiglie italiane per le quali è stato fondamentale. Chiariamo per quanti mesi durerà il sussidio. (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati)

Indice:


Reddito di emergenza pagamento gennaio 2021

Il pagamento del reddito di emergenza a gennaio 2021 spetta a chi deve ricevere il secondo accredito, dopo aver presentato domanda entro il 30 novembre 2020. Per chi ha già avuto due rate, fra novembre e dicembre, non arriverà alcun versamento del Rem a gennaio. E ora spera in una proroga (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide) (Qui la pagina riservata ai concorsi)

Riassumendo:

  • Chi ha avuto i due accrediti automatici, fra novembre e dicembre, non riceverà il sussidio a gennaio.

  • Chi ha ricevuto un solo accredito fra novembre e dicembre, dopo aver presentato domanda entro il 30 novembre 2020, riceverà il pagamento a gennaio.

Non c’è ancora una data ufficiale per l’accredito della terza rata, ma il pagamento del sussidio è atteso fra la terza e quarta settimana di gennaio. (Clicca qui per leggere l’elenco completo di tutti i bonus destinati a chi ha un Isee basso)

Reddito di emergenza per quanti mesi

Per i mesi di novembre e dicembre (a gennaio per chi ha fatto domanda entro il 30 novembre), grazie al Decreto Ristori, sono state erogate due nuove tranche del Rem, a partire da 400 euro, a tutti coloro che ne avevano già diritto e che, nel mese di settembre, hanno avuto un valore del reddito familiare inferiore all’importo del beneficio (Leggi l’Art. 14 del Decreto-legge 28 ottobre 2020, n. 137 per ulteriori dettagli sul Rem). (Il rem confluirà nell’Rdc nel 2021? Ne parliamo in questo approfondimento)

Ora tutti aspettano di sapere se ci sarà una proroga del Rem o se, invece, non ci saranno più pagamenti. Una risposta è attesa dal Decreto Ristori 5 che dovrebbe essere approvato entro fine gennaio. (Se hai dei dubbi su questo o altri bonus entra nel gruppo facebook di TheWam.net)

Reddito di emergenza pagamento gennaio a chi e quanti mesi
Reddito di emergenza pagamento gennaio a chi e quanti mesi

Fonti consultate e spunti utili

Di seguito forniamo l’elenco delle fonti consultate prima di scrivere questo articolo su reddito di emergenza e terza proroga Naspi e tre argomenti che potrebbero risultare interessanti per i lettori. (Entra nel nostro gruppo facebook dedicato alle pensioni)

Fonti consultate e link nell’articolo: Archivio articoli di TheWam.net, Canale Youtube di TheWam.net, Decreto Ristori

Potrebbero interessarti anche (Spunti utili):


Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie