Reddito di emergenza: pagamento dopo gennaio? Ultime notizie

Reddito di emergenza pagamento gennaio 2021 in ritardo? L'Inps risponde e fa chiarezza sulle date di accredito del Rem. La ricarica arriverà entro fine mese.

2' di lettura

Che novità ci sono rispetto al pagamento dell’ultima mensilità del Reddito di emergenza? Riuscirà ad arrivare entro fine mese come sembrava praticamente certo solo qualche tempo fa? Le ultime indiscrezioni provenienti direttamente dall’Inps (Consulta la nostra pagina speciale sul Rem e partecipa alla discussione sul nostro gruppo Facebook).

Indice:


(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)

Reddito di emergenza pagamento gennaio 2021 quando?

Si è giunti ormai a fine gennaio 2021 ma del pagamento della quinta rata del Reddito di emergenza ancora non c’è traccia. I lettori di The Wam ci segnalano che ancora non è apparsa nessuna data sui propri profili Inps per quanto riguarda gli accrediti dell’ultima mensilità di Rem. (Leggi Reddito di emergenza: sette giorni decisivi per il pagamento di gennaio“)

I nuovi beneficiari – cioè chi non aveva ricevuto le prime tre rate, quelle disposte subito dopo lo scoppio della crisi sanitaria – potevano inoltrare entro il 30 novembre 2020. I già beneficiari, invece, dovrebbero già aver ricevuto sia la quarta che la quinta rata del Rem: per loro, d’altra parte, l’accredito scattava in automatico (in pratica, non dovevano fare domanda). (Leggi i bonus alternativi al reddito di cittadinanza)

Inps: accrediti reddito di emergenza entro fine mese

The Wam da tempo è in contatto con alcuni dirigenti dell’Inps. Questi ultimi hanno sempre tenuto a rassicurarci rispetto alle tempistiche di pagamento del Rem: hanno continuato a farlo anche negli ultimi giorni. In particolare, dopo avergli fatto notare che non risultano accrediti della quinta rata al 25 gennaio, un dirigente Inps – che però preferisce rimanere anonimo – ha confermato al giornale che l’ente dovrebbe cominciare l’ultimo giro di pagamenti entro fine mese.

Reddito di emergenza: pagamento slitta dopo gennaio? Le ultime indiscrezioni
Che novità ci sono rispetto al pagamento dell’ultima mensilità del Reddito di emergenza? Riuscirà ad arrivare entro fine mese

Insomma, in quest’ultima settimana del mese qualcosa potrebbe sbloccarsi, anche se è comunque probabile che la maggior parte dei beneficiari debba aspettare febbraio inoltrato per ricevere l’importo spettante.

Potrebbero interessarti:

  1. Reddito di cittadinanza 2021: i bonus che lo fanno perdere

  2. Bonus studenti fuori sede e kit digitale: guida completa

  3. Pensione di invalidità con cessione del quinto: posso farlo?

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie