
Reddito di emergenza: oggi 2 dicembre 2020 continua il pagamento per chi deve ricevere la prima delle due rate aggiuntive (novembre e dicembre). (Qui la pagina con tutte le news sul reddito di emergenza)
(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)
Reddito di emergenza: pagamento oggi
Da oggi è previsto il pagamento per chi doveva ricevere l’accredito in automatico, perché aveva incassato la terza rata di rem, e aveva scelto il bonifico domiciliato per ricevere i soldi. Il pagamento, come sapete, dovrà essere ritirato in Posta. Gli altri beneficiari hanno ricevuto l’accredito automatico del sussidio a partire dal 27 novembre 2020.
Reddito di emergenza: pagamento di dicembre
Lo stesso schema di accrediti è previsto anche per dicembre. Il secondo pagamento automatico dovrebbe arrivare prima di Natale. Per gli altri bisognerà capire come si muoverà Inps.

Gli scenari: due accrediti ravvicinati a novembre o uno che slitterebbe a dicembre. Di seguito i requisiti generali per il Rem:
- ISEE inferiore a 9.360 euro
- Patrimonio immobiliare diverso dalla casa di abitazione non superiore ai 30.000 euro
- Patrimonio mobiliare non superiore a 6.000 euro. La soglia è aumentata di duemila euro per ogni persona nel nucleo familiare fino a 10.000 euro e cresce di altri 1.000 per ogni figlio successivo al secondo e di altri 5.000 euro per ogni persona disabile della famiglia (8.000 euro per i nuclei composti da due componenti; − 10.000 euro per i nuclei composti da tre o più componenti (soglia aumentata di 1.000 euro per ogni figlio a partire dal terzo)
- Reddito familiare inferiore a 6.000 euro moltiplicato per i valori della scala di equivalenza che trovi in questo elenco:
Potrebbero interessarti:
- Reddito di cittadinanza: i bonus alternativi
- Reddito di cittadinanza 2021: guida completa
- Bonus 1000 euro: domanda, requisiti, date
Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su Google | Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie