Reddito di emergenza pagamento: terza rata, quando arriva?

Reddito di emergenza pagamento seconda rata in corso. Quando sarà accreditata la terza rata? Scoprilo in questo articolo.

2' di lettura

Reddito di emergenza pagamento. Stando alle ultime segnalazioni provenienti direttamente dai beneficiari è cominciato l’accredito della seconda rata di Rem.

In tutto erano state previste tre mensilità dal primo Decreto Sostegni (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

In questo articolo vi spiegheremo le tempistiche di accredito della terza rata del Reddito di emergenza.

Reddito di emergenza pagamento: seconda rata in arrivo

Reddito di emergenza pagamento della seconda rata in corso. Arrivano le prime segnalazioni rispetto agli accrediti della seconda rata di Rem: nel dettaglio, pare molti beneficiari riceveranno proprio nella giornata di oggi – giovedì 27 maggio – la seconda rata di sussidio delle tre previste dal primo Decreto Sostegni.

Dunque, partite le rate Rem che si riferiscono al mese di marzo 2021, sembra essere arrivato il turno delle rate che invece si riferiscono ad aprile 2021. A questo punto, sempre per quanto riguarda le tre mensilità previste dal primo Decreto Sostegni, rimane in sospeso soltanto la terza rata, cioè quella che si riferisce al mese di maggio 2021 (dopodiché si potrà cominciare a parlare degli accrediti delle 4 mensilità di Rem previste dal Decreto Sostegni Bis).

Terza rata Reddito di emergenza: quando arriva?

Reddito di emergenza pagamento della terza rata: quando dovrebbe cominciare la fase di accredito dell’ultima mensilità di Rem in base a quanto stabilito dal Decreto Sostegni? Bisogna considerare, innanzitutto, la scadenza prevista per l’invio delle domande. Dopo uno slittamento è stata fissata al 31 maggio 2021.

Ora, più l’invio della propria richiesta si avvicina a questa data più il pagamento si allontana nel tempo. Naturalmente, questa regola non vale per i già beneficiari: per questi ultimi, infatti, si può ragionevolmente ipotizzare l’accredito della terza rata di Rem entro la prima metà di giugno 2021.

Invece, per i nuovi beneficiari si può ipotizzare l’inizio della fase di accredito dopo il 15 giugno o meglio verso la fine dello stesso mese (dovrebbe continuare fino a inizio luglio, appunto, per chi ha inviato la richiesta poco prima della scadenza).

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie