Reddito di emergenza nel 2021: speranze da Conte

Reddito di emergenza nel 2021. Arrivano delle speranze dalle parole del presidente del consiglio Giuseppe Conte. Parla di nuovi aiuti in arrivo per le famiglie.

4' di lettura

Nuove speranze per il reddito di emergenza e altri bonus per famiglie. Ad alimentarle è il presidente del consiglio, Giuseppe Conte. (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati)

Indice:


Reddito di emergenza – Quale futuro?

Conte in un lungo post ha parlato dei progetti del governo per il futuro. In un passaggio si legge: “Mai come adesso dobbiamo lavorare per introdurre nuove misure di sostegno alle famiglie, ai lavoratori, alle imprese. A questo riguardo già la settimana prossima porteremo al Consiglio dei Ministri la richiesta di scostamento su cui poi il Parlamento sarà chiamato a esprimersi, così da poter varare un nuovo decreto-ristori per alleviare le difficoltà in particolare degli operatori economici”. (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide) (Qui la pagina riservata ai concorsi)

Fra le misure di sostegno ai nuclei familiari, già adottate negli scorsi mesi, c’è proprio il reddito di emergenza così come la proroga Naspi per quei lavoratori rimasti senza occupazione. (Clicca qui per leggere le date di pagamento di tutti gli accrediti previsti a gennaio)

I due aiuti sono in bilico nel Decreto Ristori 5 atteso nelle prossime settimane. Non sono, infatti, stati menzionati nelle anticipazioni. E’ pur vero che, il periodo vissuto dal governo in questo momento, ha finito per ritardare la presentazione della bozza in Parlamento. In sostanza, lo strappo che potrebbe consumarsi in maggioranza, con Italia Viva guidata da Matteo Renzi pronta a tirarsi fuori, finirebbe per costringere Conte a cercare nuovi appoggi, necessari anche a far varare le nuove misure di sostegno. (Se hai dei dubbi su questo o altri bonus entra nel gruppo facebook di TheWam.net)

Conte: ho preso un impegno con i cittadini

“Abbiamo – ha detto Conte in proposito – così tanti problemi da risolvere e così tante soluzioni da offrire, soluzioni a cui hanno contribuito tutte le forze di maggioranza e che ritengo valide ed efficaci, che non vedo l’ora di poter superare le fibrillazioni in corso.

In questi giorni – conclude – sto preparando una lista di priorità che valgano a indirizzare e a rafforzare l’azione del governo sino alla fine della legislatura. Un programma da poter discutere e condividere con tutte le forze di maggioranza.

Sin dall’inizio del mio mandato ho preso un impegno con tutti i cittadini: lavorerò sempre per il bene vostro, il bene comune, e non per il mio utile personale. Fino alla fine farò ogni sforzo possibile per assolvere questo delicato incarico con “disciplina e onore”, come richiede la nostra Costituzione”.

Reddito di emergenza pagamento gennaio 2021

Questo mese è atteso il pagamento della quinta rata di Rem per chi ha ricevuto una sola mensilità del sussidio fra novembre e dicembre. Si tratta di chi ha presentato domanda entro la fine di novembre 2020. In questo articolo abbiamo parlato delle date probabili di accredito. (Clicca qui per leggere i bonus in arrivo nel 2021)

Reddito di emergenza e reddito di cittadinanza. Requisiti (Foto di Kotchapan Phuhuailam per Shutterstock)
Reddito di emergenza – Di seguito le fonti consultate prima di scrivere quest’articolo (Foto di Kotchapan Phuhuailam per Shutterstock)

Fonti consultate e spunti utili

Di seguito forniamo l’elenco delle fonti consultate prima di scrivere questo articolo su reddito di emergenza e terza proroga Naspi e tre argomenti che potrebbero risultare interessanti per i lettori. (Entra nel nostro gruppo facebook dedicato alle pensioni)

Fonti consultate e link nell’articolo “Reddito di emergenza nel 2021: speranze da Conte”: Dichiarazioni presidente Giuseppe Conte sulla pagina facebook ufficiale, archivio articoli di TheWam.net, Canale Youtube di TheWam.net

Potrebbero interessarti (Spunti utili):


Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie