Reddito di emergenza, Proroga Naspi, assegno unico figli, congedi parentali: tutte le risposte in questo appuntamento di TheWam risponde.
Ecco cosa ci avete chiesto. Di seguito il video con tutte le risposte.
Proroga Reddito di emergenza nel Decreto Sostegno: ultime notizie
Il reddito di emergenza è stato prorogato per tre rate, dal Decreto Sostegno, con importi da 400 a 800 euro a seconda del numero di persone in famiglia. Nel Decreto Sostegno si fa riferimento alla scadenza del 30 aprile 2021 per presentare domanda, anche se il servizio non è attivo, non si fa inoltre riferimento all’accredito automatico per chi ha già ricevuto il Rem. Bisognerà però aspettare la circolare Inps per avere certezza.
Cambiano inoltre i requisiti di Rem per i disoccupati. Leggi la guida completa sul reddito di emergenza per conoscere tutte le novità.
Proroga Naspi Rem Decreto Sostegno: ultime notizie
La proroga Naspi è stata sostituita da tre rate del reddito di emergenza. Il Decreto Sostegno garantisce, ai lavoratori che hanno terminato la Naspi fra il 1 luglio 2020 e il 28 febbraio 2021, tre rate di Rem da 400 euro, senza che sia necessario rispettare requisiti legati al patrimonio.
Leggi tutte le novità per la Naspi in questa guida completa.
Assegno unico Figli: ultime notizie
L‘assegno unico figli ha ricevuto l’ok dalla commissione Senato. Dovrebbe diventare operativo a luglio e garantire fino a 250 euro per ogni figlio nel nucleo familiare. Sono pronti a sparire tanti bonus rivolti alle famiglie: lasceranno il posto proprio all’assegno unico figli.
Per leggere le ultime novità su importo, requisiti e bonus cancellati, leggi questa guida sull’assegno unico figli.
Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie