Reddito di emergenza proroga: le ultime notizie. Ci sarà?

Reddito di emergenza proroga: le ultime notizie sulla possibilità di vedere nuove rate di Rem. Scopri cosa può succedere al sussidio.

2' di lettura

Reddito di emergenza proroga – Continuano gli accrediti delle ultime quattro rate di Rem previste dal Decreto Sostegni Bis (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Nel frattempo, i beneficiari – per cui il sussidio è diventato uno strumento fondamentale – si chiedono se questo verrà o meno prorogato.

In questo articolo faremo una panoramica sull’argomento.

Reddito di emergenza proroga: che possibilità ci sono?

Reddito di emergenza proroga: che possibilità ci sono? Continuano gli accrediti “a singhiozzo” delle quattro rate di Rem decise dal Decreto Sostegni Bis, il secondo provvedimento sugli aiuti economici licenziato dal Governo Draghi a fine maggio.

Tra l’ultima settima di agosto e la prima di settembre i pagamenti dovrebbero entrare a regime: quindi, ci si può attendere il termine delle erogazioni entro l’autunno.

Cosa succederà dopo? Saranno previste nuove rate? A chiederselo sono molti beneficiari per i quali lo strumento di sostegno economico è diventato fondamentale per arrivare a fine mese.

Dall’andamento dell’emergenza Covid dipenderà il futuro del sussidio. È chiaro che continuando sulla strada delle chiusure difficilmente si potrà abbandonare il Rem.

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Reddito di emergenza ultime notizie: cosa potrebbe succedere?

Reddito di emergenza ultime notizie: se contagi e ricoveri da Covid torneranno oltre i livelli di guardia, difficilmente verrà evitata la chiusura di alcune attività economiche.

Questo significherebbe per molte famiglie restare in una situazione di forte difficoltà: a quel punto è improbabile che non vengano decise altre rate di Rem. Stesso discorso per le nuove tranche di Bonus stagionali.

Da considerare, però, che l’esecutivo è al lavoro per un riassetto strutturale del sistema di Welfare nazionale: il Governo vorrebbe potenziare il Reddito di Cittadinanza sia come strumento assistenziale che dal punto di vista del reinserimento lavorativo. Anche per capire lo sviluppo di questa prospettiva saranno decisivi i prossimi mesi. Se hai delle domande sulla possibile proroga del reddito di emergenza, scrivici su Instagram.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie