Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Reddito di emergenza, quando viene pagato? Date dei bonus a famiglie e disoccupati

Reddito di emergenza, quando viene pagato? Date dei bonus a famiglie e disoccupati

Il calendario di luglio riferito ai pagamenti dei maggiori incentivi destinati a nuclei familiari e a chi ha perso il lavoro

di The Wam

Luglio 2020

Luglio è un mese importante per i bonus e gli aiuti previdenziali destinati a famiglie e a chi purtroppo ha perso il lavoro. Oltre a essere un mese che rappresenterà, probabilmente, un piccolo spartiacque per i cittadini italiani. Ricordiamo, infatti, che dal primo luglio è stato abbassato il tetto di utilizzo del contante (qui abbiamo spiegato cosa cambia e le restrizioni previste).

Come dicevamo, quello appena iniziato è anche un mese importante: sono previsti i pagamenti di Naspi, reddito di emergenza e di cittadinanza, bonus baby bebè e bonus Renzi. Un calendario può essere molto utile per fare il punto tra pagamenti straordinari e “di routine” come le pensioni.

Ecco il calendario dei contributi da ricevere

10-11 luglio: iniziano i pagamenti della Naspi e quindi del pagamento mensile per chi riceve la disoccupazione.

11 luglio: da questa data sarà erogato il bonus bebè. (Qui tutti i bonus previsti per le famiglie). L’assegno di natalità è un sussidio mensile destinato alle famiglie per ogni figlio nato, adottato o in affido adottivo fino al compimento del primo anno di età. (Leggi di più sul sito Inps)

15 luglio: entro questa data dovrebbe avvenire il primo versamento per chi a maggio ha presentato domanda per il reddito di emergenza (In questa guida abbiamo spiegato come averlo e indicato tutte le news).

Dal 27 luglio: Sono previsti i versamenti per il reddito e la pensione di cittadinanza di chi è già beneficiario del sussidio. Mentre chi ha fatto richiesta questo mese (proprio luglio) per avere reddito o pensione, riceverà la mensilità dal 15 agosto. (Chi non spende tutto il reddito va incontro a queste sanzioni)

Dal 23 al 31 luglio: bonus Renzi, “famosi 80 euro” in più in busta paga, versati ai lavoratori che rientrano in determinate fasce di reddito. In questo articolo di “Catanialiveuniversity” è spiegato in dettaglio di cosa si tratta e chi ne ha diritto.

Entra nel gruppo whatsapp

Entra nel nostro gruppo whatsapp e ricevi articoli su offerte di lavoro, bandi, guide legate alle nuove misure di agevolazione per privati e famiglie. Per entrare clicca qui. Sul gruppo si riceveranno solo i link utili, per domande specifiche usare SOLO la mail [email protected]. Risponderemo appena possibile.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp