Reddito di emergenza, Rdc, bonus: pagamento novembre. Date

Pagamenti novembre 2020: Reddito di cittadinanza, Reddito di emergenza, Bonus famiglie, Naspi, stipendi, pensioni, un riepilogo delle date degli accrediti.

3' di lettura

Pagamenti novembre 2020: Reddito di cittadinanza, Reddito di emergenza, Bonus famiglie, Naspi, stipendi, pensioni, un riepilogo delle date più probabili per i pagamenti (Consulta le nostre pagine speciali su Reddito di cittadinanza, Reddito di emergenza, Bonus e pensioni e partecipa alla discussione sul nostro gruppo Facebook)

Indice:


(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)

Reddito di cittadinanza: il calendario

Niente da segnalare sul fonte dei pagamenti del Reddito di Cittadinanza: come di consueto il pagamento della rata avverrà da giorno 27 in poi ed entro fine mese. Le prime erogazioni del sussidio, invece, compreso il pagamento del primo assegno di chi ha richiesto il rinnovo, dovrebbero già essere state accreditate (il pagamento avviene di solito intorno a metà mese).

Reddito di emergenza e reddito di cittadinanza. Requisiti (Foto di Kotchapan Phuhuailam per Shutterstock)
Reddito di cittadinanza. Pagamento atteso per il 27 del mese (Foto di Kotchapan Phuhuailam per Shutterstock)

Reddito di emergenza pagamento: le date probabili

Entro la fine del mese, dovrebbero terminare anche le erogazioni della terza rata del Reddito di emergenza e, in parallelo, partire gli accrediti della quarta rata (quella che si riferisce proprio a novembre 2020). Le due date, arrivate ai nostri lettori, sono il 27 novembre (quasi tutti) e il 2 dicembre.

Ci riferiamo alla rata di novembre che viene erogata in automatico a chi già ha beneficiato del sussidio per le tre precedenti rate: i nuovi beneficiari dovranno aspettare, innanzitutto, che si chiuda la fase di invio delle domande, il 30 novembre, e poi attendere i tempi di lavorazione delle richieste da parte dell’Inps (le prime erogazioni per i nuovi beneficiari potrebbero arrivare entro dicembre 2020).

Reddito di emergenza rinnovato nel Decreto Ristori
Reddito di emergenza rinnovato nel Decreto Ristori. In foto i requisiti

Bonus famiglie e non solo

Inoltre, entro novembre dovrebbe terminare o comunque avvicinarsi la conclusione delle erogazioni del Bonus 1000 euro per gli stagionali previsto dal Decreto Agosto così come le erogazioni del Bonus 600 euro per i collaboratori sportivi.

Con tutta probabilità le nuove tranche previste dal Decreto Ristori non arriveranno prima di metà-fine dicembre anche se in alcuni casi l’accredito potrebbe slittare fino a gennaio inoltrato.

Rimanendo sulla questione Bonus l’Inps in questi giorni starebbe gestendo i conguagli del Bonus asilo nido per alcuni beneficiari che hanno fatto richiesta nel 2019: questa erogazione ha creato molta confusione.

A partire dal 23 novembre via agli accrediti degli stipendi e delle pensioni. Gli accrediti di Bonus Bebé e Naspi per novembre dovrebbero essere già terminati. (Clicca qui per leggere il calendario delle pensioni e scoprire a chi spettano più soldi)

Potrebbero interessarti:

  1. Reddito di cittadinanza rinnovo e sospensione: come funziona

  2. Bonus 2020 e 2021: quali resteranno attivi l’anno prossimo?

  3. Bonus internet e Pc: città escluse con Roma, Torino, Genova

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie