Pagamenti giugno 2021: Rdc, Rem, Naspi, stagionali, pensioni

Pagamenti giugno 2021: tutte le date certe e quelle probabili per i trattamenti Inps per il prossimo mese. Non solo pagamenti "standard", anche quelli predisposti dal Decreto Sostegni.

3' di lettura

Pagamenti giugno 2021 – In questo articolo faremo una panoramica dei pagamenti Inps attesi per il mese di giugno 2021.

Un mese ricco di accrediti che prevede, oltre ai pagamenti ricorrenti, anche quelli dei bonus contenuti nel Decreto Sostegni (D.L. 41/2021).

Pagamenti giugno 2021: Pensioni

Dopo un periodo di incertezza è arrivata la conferma che anche le pensioni di giugno saranno anticipate a maggio. A decretarlo è stata direttamente la Protezione Civile, con l’Ocdpc n. 778 del 18 maggio 2021.

Il pagamento sarà effettuato da Poste Italiane fra il 26 maggio e il primo giugno (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Ci sarà, come di consueto, lo scaglionamento per cognomi.

Pagamenti giugno 2021: Reddito di Cittadinanza

Il primo pagamento del Reddito di Cittadinanza, dedicato a chi rinnova dopo 18 mesi e il mese di stop e ai primi beneficiari, avverrà come di consueto il 15 giugno.

A cambiare sarà il versamento dei percettori ordinari del beneficio. La data del 27 non è infatti disponibile, poiché coincide con domenica.

Generalmente Poste anticipa i versamenti, ma non ci sono ancora indicazioni in merito. La cosa più probabile è che i pagamenti partano dal 26. Possibile, ma improbabile, che si cominci il 28.

Pagamenti giugno 2021: Naspi e Naspi Rem

La Naspi ordinaria verrà pagata, come ogni mese, fra il 10 e il 15 giugno. In teoria si potrebbe arrivare fino al 18, ma raramente si è arrivati così avanti nei pagamenti.

Attesa per il pagamento della proroga Naspi Rem che, secondo si dice possa arrivare entro metà mese, ma non ci sono ancora indicazioni precise.

Stiamo parlando del versamento del Rem per gli ex-percettori di Naspi e Dis-Coll, che hanno fatto domanda con il Decreto Sostegni 1.

Il ritardo nei versamenti è stato causato da un errore nell’analisi delle domande da parte di Inps.

Pagamenti giugno 2021: bonus bebè

Il versamento del bonus bebè o assegno di natalità dipende dal momento in cui è stata fatta la domanda, c’è quindi una variazione tra una famiglia e l’altra che può essere al massimo di una decina di giorni.

Secondo le proiezioni i pagamenti arriveranno tra il 10 e il 20 giugno.

Pagamenti giugno 2021: Rdc, Rem, Naspi, stagionali, pensioni
Pagamenti giugno 2021: le date certe e quelle probabili.

Pagamenti giugno 2021: Reddito di Emergenza

Sono partite le lavorazioni per la terza e ultima rata del Reddito di Emergenza previsto nel Decreto Sostegni 1.

Ce ne saranno altre quattro, visto che il Rem è stato prorogato per altre quattro mensilità nel Decreto Sostegni Bis.

Se oggi, 28 maggio, molti percettori stanno ricevendo gli esiti, significa che i soldi arriveranno materialmente a giugno, ipotizziamo entro la metà del mese.

Pagamenti giugno 2021: Bonus Stagionali

Il Decreto Sostegni bis ha introdotto un bonus 1600 euro per i lavoratori stagionali, che rappresenta la continuità di quello da 2400 euro.

Non ci sono ancora indicazioni sui pagamenti, ma se i tempi dovessero essere gli stessi dell’ultima indennità Covid, i pagamenti automatici dovrebbero avvenire intorno alla metà di giugno.

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie