Rem, Rdc, pensioni, Naspi, bonus febbraio 2021: date pagamenti

Calendario pagamenti febbraio 2021 Inps: reddito di emergenza, reddito di cittadinanza, Pdc, Pensioni Carta Acquisti, bonus famiglia, quando arriva la ricarica.

3' di lettura

Febbraio 2021 sta per cominciare e, come ogni mese, sarà scandito da una serie di pagamenti con la ricarica Inps o sul conto corrente. Pensioni, Reddito di cittadinanza, Reddito di emergenza, Naspi, Bonus: quando Potrebbero partire gli accrediti (Consulta le nostre pagine speciali su previdenza, RdC, Rem, Naspi, Bonus e partecipa alla discussione sul nostro gruppo Facebook).

Indice:


(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)

Pensioni, Reddito di cittadinanza, Naspi

  • Pensioni
    • Ancora non ci sono certezze sulle date di pagamento delle pensioni a febbraio 2021: tuttavia, visto che lo stato di emergenza sarà in vigore fino almeno ad aprile, è possibile aspettarsi un calendario dei ritiri in Poste della mensilità di marzo 2021 in anticipo e a scaglioni a partire da fine mese (mentre gli accrediti su conto dovrebbero scattare lunedì 1 marzo). Considerando quanto avvenuto nei mesi scorsi, si potrebbe partire (dai pensionati con cognome che inizia per A e B) lunedì 22 febbraio e proseguire scaglionando i ritiri fino a venerdì 26 febbraio.


  • Reddito di cittadinanza
    • Sempre il 26 febbraio (dato che il 27 cade di sabato) dovrebbero cominciare le erogazioni del Reddito di cittadinanza (a meno che non sia stato sospeso per mancato invio della certificazione Isee).




Reddito di emergenza e Bonus


  • Reddito di emergenza e Bonus stagionali
    • L’Inps continua a predicare tranquillità per quanto riguarda i ritardi nel pagamento delle quinte rate del Reddito di emergenza e delle tranche di Bonus 1000 euro stagionali previste dal Decreto Ristori quater. Gli accrediti sarebbero dovuti terminare entro gennaio, a quanto riferisce l’ente, ma risultano ben poche erogazioni avvenute al momento. La prima settimana di febbraio potrebbe essere decisiva in questo senso.


  • Social Card, Bonus Bebé, Bonus Renzi
    • Invece, è praticamente certo lo slittamento ai primi di febbraio per quanto riguarda la ricarica della social card (i pagamenti dovrebbero essere partiti venerdì 29 gennaio 2021). Infine, per il Bonus Bebé (fondamentale aver rinnovato l’Isee) e il Bonus Renzi, per quello che si sa al momento, bisognerà aspettare la seconda metà del mese.

Potrebbero interessarti:

  1. Reddito di cittadinanza pagamento gennaio con integrazione

  2. Reddito di emergenza: sì alla proroga. Il ministro conferma

  3. Naspi con assegni familiari: modulo domanda e importi

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie