Reddito di emergenza: scade domani. Proroga del decreto di Agosto?

E' ancora possibile presentare domanda fino a domani 31 luglio 2020. In attesa del decreto di agosto con stanziamento di 25 miliardi.

1' di lettura

Domani, venerdì 31 luglio 2020, è l’ultimo giorno utile per presentare la domanda per il reddito di emergenza. Chi lo farà, potrà riceverlo ad agosto. Ricordiamo che la richiesta può essere inoltrata attraverso i Caf.

Sommario:

  1. Reddito di emergenza nel decreto di agosto?
  2. Come richiedere fino a 800 euro?
  3. Gruppo whatsapp offerte di lavoro, bandi e concorsi

Reddito di emergenza nel decreto di Agosto?

C’è attesa per il Decreto di agosto, dove ci sarà anche un prolungamento del blocco dei licenziamenti fino a fine anno e tante novità per gli ammortizzatori sociali (come la cassa integrazione).

C’è chi spera in una proroga del Reddito di Emergenza e del bonus 600 euro. Al momento, comunque, il governo non si è espresso.

E’ praticamente certo, invece, un prolungamento della cassa integrazione a diciotto settimane, incentivi per chi deciderà di assumere personale e congelamento delle tasse relative al lockdown (marzo, aprile maggio 2020) che in parte potrebbero slittare a settembre e in parte addirittura negli anni successivi.

Reddito di emergenza: come richiedere fino a 800 euro

Per quanto riguarda il reddito di emergenza, se non ne avete ancora fatto richiesta, vi invitiamo a utilizzare tutte le informazioni di questa guida utile anche se volete inoltrare la richiesta online.

Si tratta di un bonus di due mesi, pensato per le famiglie che hanno ricevuto danni economici a causa del Coronavirus, che può andare da quattrocento a ottocento euro per ogni mensilità.

Gruppo whatsapp offerte di lavoro, bandi e concorsi

Entra nel nostro gruppo whatsapp e ricevi articoli su offerte di lavoro, bandi, guide legate alle nuove misure di agevolazione regionali e nazionali per privati e famiglie. Per entrare clicca qui. Sul gruppo si riceveranno solo i link utili.

Per ricevere tutte le news puoi anche seguire il servizio GNews su Google, Facebook e Instagram.

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie