Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Reddito di emergenza: tutte le scadenze e dove lo hanno già ricevuto

Reddito di emergenza: tutte le scadenze e dove lo hanno già ricevuto

Reddito di emergenza: tutte le scadenze, i requisiti e la classifica delle regioni dove lo hanno già ricevuto.

di The Wam

Luglio 2020

Il reddito di emergenza (Rem), che doveva scadere il 30 giugno, è stato prorogato al 31 luglio. Chi farà domanda entro quella data, dovrebbe iniziare a ricevere i soldi da metà agosto.

Abbiamo spiegato in questa guida come poter incassare sia il reddito di emergenza che quello di cittadinanza, ma in tanti si chiedono: il Rem sarà prolungato?

Sommario:

Reddito di emergenza prorogato al 31 luglio 2020

Al momento il governo non ha dato segnali in questo senso. Quindi, quella del 31 luglio, dovrebbe davvero essere l’ultima data utile per poter incassare il contributo.

Se avete i requisiti spiegati in questa guida, potete avviare la domanda sul sito Inps. In alternativa ci sono i Caf e i patronati.

Reddito di emergenza: ha davvero funzionato?

La misura di sostegno, probabilmente è stata utilissima per chi l’ha ricevuta, ma i soldi erogati sono molti di meno delle previsioni. Le persone che hanno beneficiato del Reddito di emergenza, infatti, sono 500mila, appena un quarto rispetto all’obiettivo di due milioni.

Reddito di emergenza: chi lo ha preso e dove

Per il reddito di emergenza 2020, il 45% dei beneficiari risiedono al Centro-Sud. I dati Inps, al 30 giugno del 2020 e una nota del Ministero del Lavoro spiegano che il maggior numero di persone che hanno ricevuto il reddito risiede in Campania con il 18,4%, seguita da Sicilia con il 16,1% e Lazio con l’11%.

Gruppo whatsapp offerte di lavoro, bonus e bandi

Entra nel nostro gruppo whatsapp e ricevi articoli su offerte di lavoro, bandi, guide legate alle nuove misure di agevolazione fiscale per privati e famiglie. Per entrare clicca qui. Sul gruppo si riceveranno solo i link utili senza spam.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp