Reddito di emergenza, Tfr, nuova Naspi e Isee: in 5 domande

Proroga del reddito di emergenza e della Naspi, Tfr da inserire nell'Isee oppure no, che ne sarà del nuovo bonus da 1000 euro? Nuova puntata di TheWam risponde.

4' di lettura

La proroga del reddito di emergenza e quella della Naspi arriveranno davvero? Che ne sarà del bonus 1000 euro promesso col Decreto Ristori 5 e quante sono le indennità già attive?

Il trattamento di fine rapporto lavorativo, il Tfr, va inserito nell’Isee? Già, l’Isee, purtroppo a gennaio non l’ho rinnovato. Perderò i bonus?

Sono queste alcune domande arrivate in redazione. Un’altra puntata di TheWam risponde è pronta a partire.

Se ancora tu hai delle domande da farci, vai a fine articolo, e scrivici subito ai contatti indicati. Buona visione e buona lettura.

Il video in cui trovi la nuova puntata di TheWam risponde
Indice:


Proroga reddito di emergenza e Naspi

Per conoscere il futuro del Rem e della Naspi si dovrà definire il nuovo governo. Capire se, come sembra, verranno fatti partire i bonus contenuti nel Decreto Ristori 5.

Entro le 13.30 di domani, 11 febbraio 2021, saranno concluse le consultazioni online del Movimento 5 Stelle. Gli iscritti dovevano decidere se votare la fiducia al governo Draghi.

Con i grillini nel governo ci sarebbero più possibilità di confermare i sussidi. Draghi ha già fatto intuire che non sarà cancellato il reddito di cittadinanza. Ci saranno però 7 novità importanti nel 2021. Nel video sono spiegate tutte.

Nei link di seguito, invece, puoi saperne di più su Rem e proroga Naspi:


Bonus 1000 euro, Tfr e Isee 2021

Non solo la proroga del reddito di emergenza e della Naspi. Anche il bonus per lavoratori intermittenti e stagionali è atteso nel Decreto Ristori 5. Verrà esteso anche alle Partite Iva che rispettano alcuni requisiti di fatturato.

Le date di pagamento, del bonus 1000 euro, cambiano da persona a persona. Bisogna tenere d’occhio l’area utente sul sito Inps, dopo che sei entrato col Pin o lo Spid.

Spid che è ormai una chiave elettronica fondamentale per accedere a moltissimi bonus, controllare i pagamenti, usare i servizi della pubblica amministrazione.

Se ancora non hai il tuo Spid, attivalo subito gratis con Poste Italiane. In questa guida con video e foto, ti spieghiamo in modo semplice come fare.

Per quanto riguarda il bonus da 1000 euro, in questo articolo trovi le ultime novità sui giorni di pagamento e sul Decreto Ristori 5.

Il Tfr, il trattamento di fine rapporto, non è un reddito e non va indicato nell’Isee. A proposito di Isee: qui ti spieghiamo come rinnovarlo anche se hai “bucato” la scadenza del 31 gennaio 2021.

E’ fondamentale rinnovarlo per non perdere il diritto ai bonus che ricevi o a sussidi come il reddito di cittadinanza.

Se sei arrivato fin qui, probabilmente, hai trovato l’articolo utile. Se davvero è così e vuoi leggere altri contenuti di valore, ti chiedo un minuto per aiutare il nostro progetto a crescere.

Per farlo entra nei nostri gruppi gratuiti di Telegram e Whatsapp per ricevere tutte le ultime notizie sui bonus, i concorsi e le offerte di lavoro. Sarai sempre aggiornato.

Iscriviti anche al nostro canale youtube. E’ gratis. Oltre 25mila persone lo hanno già fatto e ricevono ogni giorno, sul cellulare, le nostre video-guide sui bonus.

Ps. restiamo in contatto:

Se vuoi farci delle domande sul bonus 1000 euro e altri sussidi o, semplicemente, vuoi saperne di più sul progetto, entra nella comunità facebook di TheWam: scegli tutti i bonusofferte di lavoropensioni.

Se preferisci una mail, invece, puoi scrivere a [email protected]

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie