Reddito di emergenza ultime notizie: bonus compatibili

Reddito di emergenza ultime notizie su requisiti, domanda, importo e compatibilità con Naspi, pensioni e Reddito di cittadinanza

2' di lettura

Reddito di emergenza ultime notizie Nuove rate di Rem con il Decreto Sostegni. Una panoramica dei requisiti necessari per richiederlo, delle modalità con cui si può fare richiesta e, infine, della compatibilità con altri Bonus e sussidi. In questa guida completa ti spieghiamo passo passo le novità sul reddito di emergenza.

(Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).


(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

Reddito di emergenza ultime notizie: requisiti e importo

Il Decreto Sostegni mette in campo nuove rate di Rem per le famiglie più in difficoltà.

Queste si riferiscono ai mesi di marzo, aprile e maggio 2021: c’è tempo fino al 30 aprile per presentare la domanda attraverso il sito dell’Inps (anche avvalendosi dei servizi di un Caf).

  • L’importo del Rem, come nei mesi scorsi, rimane compresi tra 400 e 840 euro ma è stata prevista anche una quota aggiuntiva per chi è in affitto (pari a un dodicesimo del valore annuo del canone di locazione).

  • Per quanto riguarda i requisiti, da sottolineare che il valore del reddito familiare a febbraio 2021 deve essere stato inferiore all’importo del Rem che si andrebbe a percepire in base alla scala di equivalenza variabile in base alla numerosità e alla composizione del nucleo familiare. Quindi, non avere un patrimonio mobiliare superiore ai 10mila euro (soglia aumentata di 5mila euro per ogni componente del nucleo fino a un massimo di 20mila euro) e un Isee non superiore ai 15mila euro.

(Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni). (Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi).

Rem: con cosa è incompatibile

Il Rem è compatibile con la percezione di indennità di disoccupazione Naspi e Dis coll tra il primo luglio 2020 e il 28 febbraio 2021 se l’Isee non è superiore ai 30mila euro.

  • Non può percepire il Rem un nucleo in cui anche solo un componente abbia usufruito di altre indennità Covid,

  • sia titolare di pensione diretta (ad eccezione dell’assegno ordinario di invalidità,

  • ha un rapporto di lavoro dipendente con retribuzione lorda superiore all’importo del Rem che si andrebbe a percepire (ad eccezione dei contratti intermittenti senza indennità di disponibilità),

  • è beneficiario di Reddito di cittadinanza. (Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie