Regali per San Valentino 2021 tra eros e cibo

Regali per San Valentino 2021 tra eros e cibo: ecco cosa stanno acquistando in rete gli italiani in vista dell'ormai imminente festa degli innamorati. Prodotti per il corpo, ma non solo: è boom dei sex toys e dei robot da cucina. Sesso e cibo per una festa che sarà necessariamente più intima del solito.

Regali per San Valentino 2021 tra eros e cibo
Regali per San Valentino 2021 tra eros e cibo: ecco cosa stanno acquistando in rete gli italiani in vista dell'ormai imminente festa degli innamorati.
3' di lettura

Regali per San Valentino 2021, la festa degli innamorati è alle porte. E nonostante la pandemia, e il vento gelido siberiano che proprio quel giorno soffierà aria polare sulla Penisola, non si rinuncia al regalo. Fa niente se si festeggia tra le mura domestiche. Ne guadagna l’intimità, anche se di intimità ne stiamo accumulando da più di un anno e sarebbe forse più gradevole passare una serata romantica in qualche locale, magari – come tradizione prevede – cenando a lume di candela.

Sarà per l’anno prossimo. Ma torniamo ai regali, e agli oggetti che più di altri si stanno acquistando in queste ore.

Il re è il regolacapelli e barba

L’indagine di mercato è stata effettuata dal portale Idealo. E la ricerca pone al primo posto tra i regali il regolacapelli e barba (+207.7%).

Ai primi posti della classifica tra i regali per San Valentino 2021 più cercati dalle donne (per gli uomini) ci sono i profumi, con un +150.7% (rispetto a prima della festa degli innamorati), i rasoi elettrici (+58.2%), i prodotti per la cura del corpo (+53.2%) e i prodotti per la cura della pelle (+35.1%).

Gli uomini regalano fotocamere

Come si può notare c’è un clamoroso addio ad anelli e altri costosi pegni d’amore.

E cosa stanno regalando gli uomini alle donne?

Un po’ a sorpresa ci sono le fotocamere compatte (+118.2%), subito dopo un must del periodo, i profumi da donna (115.2%), i profumi unisex (107.9%) e i rasoi elettrici (+83.7%), non quelli per la barba, naturalmente.

Il boom dei sex toys, soprattutto tra le donne

In crescita anche i sex toys. Negli ultimi anni la scelta in rete è diventata sempre più ricca e sono facilmente accessibili. Il prodotto ha già avuto un boom durante il lockdown (+110%), e sono le donne le più intraprendenti per questo genere di acquisti. L’interesse femminile per questi prodotti è aumentato anche in vista della festa degli innamorati, con un notevole +193.4%. Più contenuto l’interesse maschile, che si ferma a un +81.7%.

Non solo eros, c’è il robot da cucina

I regali per San Valentino 2021 oltre a un particolare interesse per l’eros, puntano forte anche sul cibo. Del resto un classico connubio. E quindi cresce l’interesse per i robot da cucina, sia per le donne (33.3%), sia per degli uomini (+53.7%).

A spopolare tra i regali per San Valentino 2021 anche le macchine per il caffè, una passione tipicamente italiana (lui 44.5%, lei 51.9%). Macchine per il caffè a cialde, ma anche per il caffè espresso.

Attenti ai profumi (contraffatti)

Ma i regali per San Valentino 2021 dovono comunque essere ben ponderati. La truffa è dietro l’angolo. In particolare per i profumi. Proprio questa mattina a Napoli, la guardia di finanza ha sequestrato migliaia di flaconi di profumi Dior, Armani, Burberry, Hugo Boss e Creed, già pronti per essere immessi sul mercato proprio per la festa di San Valentino. Tre persone sono state denunciate.

La vendita del profumo taroccato avrebbe potuto fruttare oltre 100mila euro. I flaconi erano confezionati in modo estremamente accurato, in grado di ingannare anche i consumatori più attenti. I militari non escludono che il contenuto avrebbe potuto provocare rischi di allergie e danni alla pelle.

Fate dunque attenzione ai regali per San Valentino 2021. E godetevi la feste. Nonostante la pandemia e Burian.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie