Con un gol di Kargbo (giovane talento della Sierra Leone, tra i gioielli da attenzionare in futuro) la Reggio Audace (Reggiana), batte il Bari di De Laurentiis in finale playoff di Serie C e vola in Serie B, facendo compagnia a Monza, Vicenza e Reggina. Una vittoria meritata, la compagine emiliana ha dimostrato un gioco arioso, veloce, dinamico ed è sembrata anche fisicamente e atleticamente superiore al Bari, lento e macchinoso, che si è affidato solo sulle giocate dei singoli, che non sono bastate. Un ko pesante per i galletti di Vivarini, che assaporavano la Serie B ma che devono fare i conti con la cruda realtà.
Non è bastato un assalto all’arma bianca per i pugliesi, anche se è stato un assalto finale confuso e dettato dai nervi e mai un attacco preciso e di squadra. Espulso nel finale anche il tecnico Viarini. Bari che quindi dovrà restare in Lega Pro e rivedere tutti i progetti.
Reggiana, un’impresa indimenticabile
Per la Reggiana, vera e propria impresa, con gli emiliani che un anno fa salivano dalla Serie D e che ora tornano in Serie B dopo 22 anni, ultima volta in B era stato il 1998-99. Per De Laurentiis si conferma la maledizione dei playoff di Serie C. L’ultima volta, fu l’Avellino nel 2005 a stroncare i sogni del Napoli.
Un girone C da grandi firme
Con il Bari che resta in Serie C, il prossimo girone C sarà un qualcosa di clamoroso. Piazze incredibili, una sorta di B2 vera e proprio con le varie Bari, Palermo, Avellino, Catanzaro, Ternana, forse Foggia, da vedere chi scende dalla B. Insomma, un vero inferno ma lo spettacolo è assicurato.
Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su Google | Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie