Regionali Campania: Petitto c’è. In corsa con Davvero e gli animalisti

L'ha annunciato lui stesso sui social poco prima che il termine ufficiale per la presentazione delle liste scadesse ufficialmente. Livio Petitto correrà con Davvero e il Partito Animalista.

2' di lettura

Livio Petitto ce l’ha fatta. La candidatura alle elezioni regionali campane a sostegno di Vincenzo De Luca è salva.

Dopo essere stato escluso da via Tagliamento che ha preferito Michelangelo Ciarcia, a pochi minuti dal termine per la presentazione delle liste, l’ex presidente del consiglio comunale avellinese ha firmato la sua candidatura. Correrà con Davvero e il Partito Animalista.

L’annuncio di Petitto

«In queste ultime ore abbiamo aperto confronti, dialoghi, ristabilito equilibri e riflettuto moltissimo. Siamo arrivati a una conclusione: un progetto nostro aperto a tutti ma libero da ogni casta!», così ha esordito Livio Petitto sulla sua pagina Facebook.

«Oggi non firmo solo la mia candidatura, oggi firmo l’inizio di un nuovo capitolo nei principi democratici in cui sono cresciuto e non ho mai abbandonato. Lo sto facendo per questo territorio senza più ideali e prospettive. Lo sto facendo per la mia gente, per il verde di queste colline e per un futuro che sia di tutti. È vero, qualcuno ha temuto il mio legame col territorio, con voi. Ora però iniziamo DAVVERO! Ora non ci ferma più nessuno!».

Candidatura all’ultimo secondo

Sembrava quasi impossibile la candidatura di Livio Petitto al consiglio regionale della Campania. Solo due giorni fa infatti, il Partito Democratico ha scelto Michelangelo Ciarcia dopo le minacce di dimissioni di Rosetta D’Amelio e Maurizio Petracca.

Petitto, che inizialmente era certo della candidatura con via Tagliamento, si è trovato senza una lista. Nemmeno quella di Carlo Iannace ha voluto la sua presenza tant’è che il senologo irpino avrebbe avvertito il governatore di ritirare la sua candidatura in caso Petitto avesse corso in De Luca Presidente.

L’ex presidente del consiglio comunale avellinese era stato accostato alla lista di Ciriaco De Mita prima, e a quella di Italia Viva ed Enzo Alaia dopo ma non c’è stato nessun accordo. Livio Petitto, per lo stupore di molti, è riuscito a trovare spazio nella lista Davvero-partito animalista e a firmare la sua candidatura pochi minuti prima dello scadere dei termini.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie