Regole per l’estate 2021, coprifuoco a mezzanotte? Le novità

Ecco le prime regole per l'estate 2021. Il protocollo seguirà per sommi capi quello già adottato per i tre mesi estivi del 2020. Probabile cambio del coprifuoco e distanziamento anche in spiaggia.

2' di lettura

Ecco cosa sappiamo già sulle regole per l’estate 2021: dalla spiaggia al coprifuoco. Non solo distanziamento di ombrelloni e lettini, anche il divieto di sport di gruppo, ma non solo.

    Regole per l’estate 2021: cambia coprifuoco?

    Come sarà l’estate 2021? Con l’arrivo del caldo e delle belle giornate di primavera, sorge spontaneo il desiderio di fantasticare un’estate più libera dalla restrizioni e dalle regole per scongiurare l’aumento dei contagi da Covid-19.

    Dopo l’estate 2020, ci si chiede quali potrebbero essere le regole che potrebbero venire meno se la situazione del contagio fosse sotto controllo. Non disponiamo ancora, purtroppo, di informazioni certe al riguardo.

    Si è parlato della possibilità per il mese di maggio di ritardare il coprifuoco di ben due ore: anziché dal 5.00 alle 22.00, dalle 5.00 alle 24.00. Va ricordato che in Italia vige questo coprifuoco da ottobre 2020.

    Ma non è una certezza. Il cambio del coprifuoco è strettamente condizionato alla situazione del diffusione del Covid-19 in Italia.

    Regole per l’estate 2021

    Regole per l’estate 2021 in spiaggia

    Secondo quanto riportato da Adnkronos sembra che il mare “potrà riaprire” ma le regole saranno molte. In sostanza, il protocollo resterebbe lo stesso del 2020 (in questo articolo trovi un approfondimento sui protocolli che saranno adottati).

    Ombrelloni separati e assegnati preferibilmente alle stesse persone per più giorni, igienizzazione delle superfici, percorsi differenziati per l’accesso alla spiaggia. L’entrata negli stabilimenti potrebbe essere permessa solo su prenotazione. Sedie a sdraio e lettini dovranno essere distanti almeno due metri. Chi fa parte dello stesso nucleo famigliare potrà stare invece più vicino.

    Antonio Capacchione, presidente Sindacato italiano balneari Fipe-Confcommercio, ha spiegato a Adnkronos che quest’anno i prezzi per accedere ai servizi “non subiranno aumenti quest’anno; siamo, infatti, consapevoli della non facile situazione economica di molte famiglie italiane, a causa anche della pandemia“.

    Ma attenzione. Tutte le attività ludiche, sportive, i giochi di gruppo, le feste e gli eventi sono e resteranno vietati per scongiurare la formazione di assembramenti.

    Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie