Real Madrid, il sogno è Mbappè per 300 milioni. Gli acquisti più costosi

Il Real Madrid sogna Mbappè in attacco. L'affare è di circa 300 milioni di euro. Potrebbe essere il nuovo acquisto più costoso della storia. Ecco la classifica attuale.



3' di lettura

Il mercato della stagione 2020-21 deve ancora regalare un trasferimento di altissimo livello. Sfumato l’addio clamoroso di Messi al Barcellona, che comunque potremmo vedere probabilmente la prossima stagione, sembra che il Real Madrid sia il club che più di ogni altro abbia l’intenzione, e forse la possibilità, di mettere a segno il colpo dell’estate al calcio internazionale.

Le merengues sono divise su due nomi: il primo, Lautaro Martinez dell’Inter, che sembra essere entrato nelle grazie di Zidane, il secondo è invece il sogno clamoroso, Kylian Mbappè. Se per Lautaro la cifra che il Real vorrebbe offrire all’Inter si aggira sui 100 milioni, per il francesino si parla di cifre da capogiro, sui 300 milioni di euro: se va in porto è l’acquisto più costoso della folle storia del calciomercato. Secondo le fonti provenienti dalla Spagna, inoltre, il Real Madrid sarebbe pronto ad offrire un ingaggio di 50 milioni di euro l’anno per il campione del Mondo 2008. Boom.

Mbappè-Real un matrimonio che si può fare

Il matrimonio non è impossibile: anche lo stesso attaccante del PSG spinge per l’addio. Il giovane, classe 1998, vuole il Real Madrid. Sa che desidera il pallone d’oro o entrare nell’Olimpo dei grandi di sempre, non può non giocare con un club leggendario come quello spagnolo. Inoltre, sulla panchina delle merengues c’è Zidane, idolo di Mbappè da ragazzino e quindi ci sono tutti i presupposti perché l’affare si concluda. Ci sarebbe anche il Manchester City ad attendere sviluppi sul mal di pancia di Mbappè dal PSG, ma il giocatore dovrebbe preferire Madrid. La storia sembra scritta.

Gli acquisti più costosi della storia

Qualora si dovesse perfezionare il trasferimento di Mbappè al Real Madrid dal PSG per 300 milioni, sarebbe – come abbiamo detto – l’acquisto più costoso della storia.

Vediamo un pò una classifica dei top acquisti della storia del calcio. In testa c’è il passaggio di Neymar dal Barcellona al PSG nel 2017, un affare da 222 milioni di euro. Al secondo posto troviamo proprio Kylian Mbappè. I 135 milioni di euro che il PSG versò nelle casse del Monaco nel 2018, sono il secondo acquisto più caro della storia. Una curiosità: al momento i primi due acquisti più cari sono del PSG e Mbappè, qualora dovesse passare al Real per 300 milioni, sarebbe sia al primo che al terzo posto di questa classifica.

Al terzo posto attualmente c’è Joao Felix. I 126 milioni che l’Atletico Madrid ha versato al Benfica nell’estate 2019 sono da podio, momentaneo, di questa classifica, ad un soffio da Mbappè. Poi troviamo di fila 3 colpi del Barcellona, Coutinho, Dembelè e Griezmann, tutti e tre poco più dei 100 milioni.

Al settimo posto c’è Pogba, che passò dalla Juve al Manchester United nel 2016, per 105 milioni rimanendo solo 12 mesi l’acquisto più costoso della storia del calcio. All’ottavo posto troviamo finalmente un’italiana ed è la Juventus, con l’acquisto di Cristiano Ronaldo nel 2018, per 100 milioni. La top ten è chiusa proprio dal Real Madrid. Al nono posto c’è Bale. Il gallese, preso dal Totthenham per 100 milioni esatti nel 2013, è stato il primo acquisto a tre cifre. Fino a Pogba, quindi per 3 anni, acquisto più costoso della storia, che prima era quello di Cristiano Ronaldo, del 2009, al passaggio dal Manchester United al Real Madrid per 94 milioni.

Quella estate 2009, il Real versò circa 300 milioni sul mercato, con Cr7, appunto, Karim Benzema, pagato circa 60 milioni dal Lione e Kakà, che pagò 65 milioni al Milan. Real che vantava inoltre il record, fino a Cristiano Ronaldo, dell’acquisto più costoso ed era quello di Zinedine Zidane nel 2001, pagando alla Juventus 150 miliardi di vecchie lire, circa 75-80 milioni di euro.

Real Madrid che quindi è stato in vetta alle cifre record del mercato per decenni, prima dell’avvento degli sceicchi. E’ il momento di riprendersi questa leadershep con l’acquisto di Kylian Mbappè che sarebbe l’ennesimo record di un mercato clamoroso.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie