Rem, Bonus, Rdc, Naspi, Noipa e pensioni: pagamenti maggio

Pensioni, RdC, Naspi, Noipa, Rem, Bonus: i pagamenti ancora in corso a maggio 2021.

2' di lettura

Pensioni, Reddito di cittadinanza, Reddito di emergenza, Bonus, Indennità Covid, Naspi, stipendi della Pubblica Amministrazione. Quali sono le date da tenere a mente per quanto riguarda i pagamenti rimasti a maggio 2021. Una panoramica sugli accrediti (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Indice:

Pensioni e Reddito di cittadinanza

Pensioni – Prosegue la fase di ritiro anticipato e a scaglioni in base alla lettera iniziale del cognome dei trattamenti previdenziali. Per quanto riguarda la mensilità di giugno, il pagamento è partito il 26 maggio e proseguirà fino all’1 giugno 2021 (nello stesso giorno è previsto l’accredito su conto corrente, naturalmente per i pensionati che hanno scelto questa modalità di pagamento). Un riepilogo del calendario dei ritiri (considerando che sono già in erogazione i trattamenti dei titolari con cognome che comincia tra A e D):

  • venerdì 28 maggio – E-K
  • sabato 29 maggio – L-O
  • lunedì 31 maggio – P-R
  • martedì 1 giugno – S-Z

Reddito di cittadinanza – Dopo le erogazioni di metà mese, hanno riguardato la prima rata in assoluto del sussidio e la prima rata a seguito di rinnovo dopo le prime 18 mensilità, sono partite quelle della rata ordinaria (dalla seconda in poi) da ieri, giovedì 27 maggio 2021. Proseguiranno fino alla fine del mese.

Naspi e Noipa

Le erogazioni dell’indennità di disoccupazione Naspi in riferimento a maggio 2021 sono partite come previsto nei primi 10 giorni del mese. Passando all’erogazione della rata ordinaria degli stipendi dei dipendenti della pubblica amministrazione: l’accredito risulta in corso per tutti i comparti, invece, è previsto per oggi – venerdì 28 maggio 2021 – il pagamento dei compensi maturati da Supplenti Brevi e Saltuari della Scuola e dei Volontari VV.FF.

Rem e Bonus

Bonus Irpef e Bonus Bebè: gli accrediti sono partiti rispettivamente a inizio settimana scorsa e dall’inizio di questa. Intanto, proseguono a singhiozzo le erogazioni di Reddito di emergenza e Bonus stagionali: da ieri sono partite le erogazioni della seconda rata Rem, poco prima erano cominciati gli accrediti della tranche di Bonus 2400 euro prevista dal Decreto Sostegni. La prossima data chiave per l’erogazione dell’Indennità Covid per stagionali e lavoratori dello spettacolo dovrebbe essere lunedì 31 maggio.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie